News Mercato Italia - 23 maggio 2024, 22:25

Volley Mercato: Gli annunci di Superlega, A2 e A3 maschile, A1 e A2 femminile

Valeria Battista

Valeria Battista

MODENA - Pillole di volley mercato di questo inizio settimana. 

A1 FEMMINILE

BUSTO ARSIZIO
- La Uyba Busto Arsizio ha ingaggiato la statunitense Skyy Howard, nata a Dallas il 25 giugno del 2001   Centrale, 191 centimetri, Skyy arriva dal CSO Voluntari, la squadra che guidata da Caprara ha vinto il massimo campionato rumeno.

PERUGIA - Altra conferma per la Bartoccini Fortinfissi Perugia in vista della prossima stagione. Dopo gli annunci delle permanenze di Imma Sirressi, Asia Cogliandro e Maria Irene Ricci, arriva anche quello di Benedetta Bartolini. La centrale di Cecina vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia delle Black Angels. 

A2 FEMMINILE

MELENDUGNO - 
Il primo nuovo volto in casa Narconon Melendugno è quello di Alice Tanase. La schiacciatrice classe 2000 di origini milanesi, approda nel Salento dopo l'ultima stagione passata nella massima serie a Cuneo.

MACERATA - Valeria Battista è il secondo colpo di mercato in entrata della CBF Balducci HR Macerata. Il club arancionero ha raggiunto l’accordo con la giocatrice lombarda per la stagione 2024/25, con opzione di rinnovo per il 2025/26. L’arrivo di Valeria Battista, atleta nata nel 2001 per 179 cm di altezza che gioca nel ruolo di schiacciatrice ma può ricoprire anche quello di opposta, è uno dei tasselli fondamentali nella costruzione della nuova CBF Balducci HR targata Lionetti.

CREMONA - Il reparto schiacciatrici dell'Esperia si completa con l’arrivo di Vittoria Zuliani. Nata a Trieste il 29 febbraio 2004 la giovane friulana giunge a Cremona dopo l’esperienza a Soverato.

MESSINA – Si va ampliando il roster di Akademia Sant’Anna in vista della nuova stagione. Dopo la conferma di Modestino e Rossetto, gli innesti di Carraro, Olivotto, Babatunde e Diop, il club del presidente Fabrizio Costantino chiude il reparto centrale con l’innesto della giovane di Ozzano dell’Emilia, classe 2004, 184 cm, Bibiana Guzin, scuola Imoco Volley e ultima stagione a Soverato in A2. 

 

A2 MASCHILE

SIENA - Dopo aver confermato coach Gianluca Graziosi sta lavorando per concludere gli ultimi tasselli per il prossimo anno. Le certezze sono le partenze, gli schiacciatori Alessio Tallone e Marco Pierotti, il centrale Riccardo Copelli e l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk. ConfermatO il capitano Federico Bonami, dovrebbe arrivare il giovane centrale di Castellana Grotte Victorio Ceban autore nella scorsa stagione di 212 punti con il 60% di positività in attacco.  

A3 MASCHILE

SAN GIUSTINO - Conferma del primo allenatore Marco Bartolini e del secondo, Mirko Monaldi, ai quali si aggiunge ora Davide Marra, che ha lasciato la pallavolo giocata ma non i colori biancazzurri. Il nuovo corso della Pallavolo San Giustino parte dal punto fermo dell’intero staff tecnico, con in più un innesto fondamentale. 

SAVIGLIANO - Il Volley Savigliano ufficializza la prima conferma nel roster per la stagione sportiva 2024/25. È quella di capitan Francesco Dutto, che ha scelto di sposare nuovamente il progetto biancoblu e sarà ancora uno dei centrali a disposizione di coach Bulleri.

ORTONA. In A3 maschile continua a prendere forma la Sieco Service Impavida Ortona 2024/25 e dopo aver ufficializzato il palleggiatore Pinelli e l’opposto Rossato, si guarda al centro con l’arrivo di Lorenzo Pasquali. Nato il 27 marzo del 2000, Pasquali è un centrale di grandi prospettive nato ad Ascoli Piceno e alto 198 centimetri. Nonostante la sua giovane età, Pasquali può definirsi un vero esperto della Serie A3 avendo trascorso quattro campionati in questa competitiva categoria.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU