Mondiali | 16 ottobre 2022, 18:00

Mondiale 2022 F.: Giuseppe Manfredi su Egonu. "Dispiace per le offese che ha ricevuto da ignoranti imbecilli"

Il presidente della Fipav interviene sul caso post finale. "Lei è legatissima alla maglia, E' un patrimonio del movimento"

Mondiale 2022 F.: Giuseppe Manfredi su Egonu. "Dispiace per le offese che ha ricevuto da ignoranti imbecilli"

ROMA - In merito alla vicenda legata a Paola Egonu e alle sue dichiarazioni dopo la finale mondiale per il Bronzo tra Italia e Stati Uniti, questo il commento del Presidente Fipav Giuseppe Manfredi: "Siamo tutti davvero dispiaciuti per quanto accaduto a Paola e alle offese ricevute sui social da qualche persona imbecille e ignorante. Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata, così a fine partita ha avuto questo sfogo.
Io ci tengo a ricordare che Paola ha passato diversi anni al Club Italia, poi ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre e da diverse stagioni ci sta regalando grandi gioie con l’Italia seniores. Sono certo che sia legatissima alla maglia azzurra, ce l’ha cucita addosso".

“Insieme alle sue compagne, grazie a i risultati ottenuti sta dando lustro non solo alla pallavolo, ma a tutto lo sport italiano. Paola e le altre azzurre sono un patrimonio che la FIPAV difenderà e supporterà sempre. Abbiamo diversi mesi a disposizione per parlare con calma e confrontarci, lasciandole il tempo necessario per recuperare. Voglio infine sottolineare che la nostra disciplina si basa su uguaglianza e integrazione, valori da sempre difesi e promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo”.

Commenti