Varie | 16 gennaio 2023, 13:07

Olanda: Roberto Piazza confermato fino al 2024

Luca Muzzioli

Allena la nazionale "orange" dal 2019. Quest'anno ha raggiunto la Final6 di VNL, nel 2021 il 5° posto Europep

Olanda: Roberto Piazza confermato fino al 2024

AMSTERDAM (Olanda) - L'allenatore della nazionale olandese Roberto Piazza ha prolungato di due anni il suo contratto con Nevobo, la federazione olandese pallavolo. Piazza continuerà a guidare gli “Orange” nel 2023 e nel 2024. Insieme a lui sono stati prolungati anche i contratti con gli altri membri del suo staff.

Roberto Piazza è l'allenatore nazionale olandese dal 2019. Nel 2021 il suo contratto era già stato confermato per altri due anni.

Con Piazza nel 2021, l'Olanda è arrivata ​​quinta agli Europei, la migliore prestazione dal 1999. La scorsa estate è stata raggiunta la Final6 della Volleyball Nations League e la squadra ha poi impressionato durante la fase a gironi della Mondiale.

Nel 2023 sono in programma la Volleyball Nations League (compreso un round a Rotterdam), il Campionato Europeo e le qualificazioni olimpiche. Nel 2024, i momenti salienti saranno la Volleyball Nations League e i Giochi Olimpici di Parigi.

Il direttore tecnico Herman Meppelink spiega perché ha prolungato il contratto con Piazza: “Sono lieto di annunciare che continueremo la collaborazione con Roberto Piazza. La squadra olandese ha mostrato progressi negli ultimi anni, sia nel gioco che nei risultati raggiunti. La collaborazione nello staff è ottima, così come tra lo staff e il team. L'obiettivo finale è quello di forzare la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi”.