TARANTO - Uno-due di conferme in casa Prisma Taranto. La società pugliese ha infattu ufficializzato la conferma del centrale Aimone Alletti e del libero Marco Rizzo.
Il libero Marco Rizzo è confermato nelle fila rossoblù per la sua seconda stagione a Taranto. Classe 1990 di 185 cm di Galatina (LE), Marco è tornato in Puglia la scorsa stagione dopo aver giocato tre anni a Vibo Valentia. Aveva iniziato la sua carriera ad Ugento, Taviano e Gioia del Colle, per poi migrare a Gela, Genova, Molfetta, Brolo e Sora, finché non è arrivato il salto di qualità con l’approdo in Superlega. Prima con Milano, poi ha giocato tre stagioni a Monza, finché non ha raggiunto Vibo nel 2019 e nella scorsa estate si è “accasato” in riva allo Ionio, dove ha raggiunto la sua compagna e figlia nata proprio a Taranto.
“ È il secondo anno a Taranto per me – dichiara Rizzo - devo fare un plauso a tutto l'ambiente squadra perché nonostante le difficoltà e imprevisti siamo sempre stati lì a spingere concentrati sul pezzo perché volevamo salvarci: determinante è stata la vittoria in casa con Siena e anche una coincidenza di risultati sugli altri campi. Un grande grazie al Presidente Bongiovanni e alla dirigenza per questa conferma che mi rende per il prossimo anno carico e motivato, a Taranto ormai le motivazioni per me personalmente sono molte, ho spinto veramente tanto e giocare qui è un'occasione importante”.
La conferma del centrale Aimone Alletti, di 207 cm classe ‘88 di Codogno (LO), rappresenta un importante punto di connessione e passaggio dal triennio appena concluso della gestione Prisma al nuovo ciclo che si aprirà nella stagione 2023-24.
“Più che una riconferma – dichiara Alletti - è stato un naturale continuare quanto ci eravamo “promessi” lo scorso anno. Avevo un altro anno di contratto e credo che non fosse mai stata messa in dubbio la volontà di continuare insieme. Il prossimo sarà il quarto anno per me qui a Taranto. Diventerà la società dove mi son fermato più a lungo, e credo che al giorno d’oggi un “matrimonio” sportivo così duraturo sia difficile da trovare. Non posso che essere contento, orgoglioso e carico per quella che si prospetta essere un'altra grande stagione insieme”