A3 maschile | 22 aprile 2023, 04:25

A3: Spareggio Promozione Ortona e Fano si giocano il salto in A2

Questa sera gara2 in Abruzzo

A3: Spareggio Promozione Ortona e Fano si giocano il salto in A2

MODENA - Le formazioni vincitrici dei Gironi Bianco e Blu tornano in campo questa sera, alle 20.30, per il secondo match di Spareggio Promozione in Abruzzo. La prima sfida, giocata domenica scorsa nelle Marche, ha visto prevalere al tie break la Sieco Service Ortona contro i padroni di casa della Vigilar Fano. La formazione caduta tra le mura amiche aveva chiuso la stagione regolare fregiandosi della leadership nel Girone Bianco e, conti alla mano, salendo sul podio come migliore in assoluto della categoria, acquisendo il privilegio di giocare nel proprio palazzetto, il PalaAllende, Gara 1 e l’eventuale Gara 3 (il 25 aprile) dello Spareggio per il salto in A2. Forte del pronostico ribaltato, con una maratona che ha visto le due rivali alternarsi nel punteggio, il sodalizio ortonese ha l’occasione d’oro di chiudere i conti davanti al proprio pubblico. Il team fanese ha i numeri per riaprire la serie e portarla alla bella, ma qualora non riuscisse nell’impresa rientrerebbe in gioco più avanti per una seconda chance da capitalizzare, ovvero l’ingresso nelle Semifinali Play Off A3.

Gara 2 Spareggio Promozione Serie A3  - Diretta YouTube Legavolley
Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30
Sieco Service Ortona - Vigilar Fano 
Arbitri: Vecchione Rosario, Grassia Luca
Video Check: Citro Giuseppe
Segnapunti: Tucci Alessandro

Formula Campionato
Spareggio Promozione: le squadre prime classificate in ciascun girone al termine della RS si incontrano con la formula delle 2 partite vinte su 3. Prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica avulsa al termine della Regular Season. La vincente è promossa in Serie A2 2023/2024. La perdente raggiunge in Semifinale le 3 squadre vincenti i Quarti (due partite vinte su tre). Prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.
Finali: le vincenti le Semifinali disputano le Finali con la formula delle due partite vinte su tre. Prima gara ed eventuale spareggio in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. La vincente sarà promossa in Serie A2.

Redazione Volleyball.it

Commenti