A1 femminile | 23 aprile 2023, 23:10

A1 F.: Milano raggiunge le semifinali. 3-1 al Casalmaggiore. Che sfida Thompson-Dimitrova

Le due opposto mettono a segno 57 punti in due, 31 la statunitense, 26 la bulgara

A1 F.: Milano raggiunge le semifinali. 3-1 al Casalmaggiore. Che sfida Thompson-Dimitrova

QUARTI DI FINALE GARA 3
VERO VOLLEY MILANO - TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-1 (25-21 25-22 22-25 25-21)
VERO VOLLEY MILANO: Larson 13, Folie 9, Thompson 31, Sylla 13, Stevanovic 6, Orro 3, Parrocchiale (L), Rettke 3, Davyskiba 2, Candi, Begic, Stysiak, Negretti (L). Non entrate: Allard. Allenatore Gaspari. 
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Dimitrova 26, Perinelli 6, Lohuis 11, Carlini 3, Frantti 8, Melandri 5, De Bortoli (L), Piva 10, Buzzerio, Malual. Non entrate: Sartori, Braga (L), Mangani, Scola. Allenatore Pistola. 
Arbitri: Cappello, Lot. 
Note - Spettatori: 2722, Durata set: 26', 31', 32', 29'; Totale: 118'. MVP: Thompson.

MONZA - Il Vero Volley Milano raggiunge le semifinali scudetto per la quarta stagione consecutiva, la TrasportiPesanti Casalmaggiore interrompe qui la sua corsa allo scudetto e passa ai Play Off Challenge per conquistare un posto in Europa la prossima stagione.

Questa gara 3 dei Quarti di finale à una gara a senso unico nei primi due set, nonostante il 13-16 del secondo parziale subito rintuzzato dalle padrone di casa con lo show di Sylla e Folie (8+5 punti nel set per le due). Nel terzo set Thompson (10 punti nel parziale) però canta da solista contro una Casalmaggiore che grazie anche ad un turno prolungato al servizio di Buzzerio (ben sei battute consecutive) trova nell'ingresso di Piva centimetri e punti da affiancare al bottini consistente della solita Dimitrova. 

Nel quarto set Milano ritrova energie e lucidità, anche in difesa. Dopo un punto a punto che porta il set sul 15-15 l'opposto USA Thompson prende per mano la squadra e firma punti in serie, punto di riferimento preferito di Orro:  21-18. L'ultimo punto della gara è della palleggiatrice della nazionale azzurra che chiude una palla a filo rete. 

HANNO DETTO
"Faccio i complimenti a Casalmaggiore - dice coach Marco Gaspari (Vero Volley Milano) dopo il successo. - Dovevamo fare una partita concreta, non bella. Siamo stati bravi a non disunirci. Ora andiamo contro Scandicci per conquistare la finale scudetto"
Elena Perinelli (Trasporti Pesanti Casalmaggiore): "Abbiamo lottato fino alla fine e questo mi rende comunque contenta. Dispiace per il risultato ma abbiamo tenuto fino all'ultimo. Ora dobbiamo pensare a recuperare per giocarci al meglio il finale di stagione nei Playoff Challenge".
 

PROGRAMMA SEMIFINALI 
GARA 1
Simulcast Rai Sport  - Sky Sport
Mercoledì 26 aprile ore 20.30
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Igor Gorgonzola Novara
Giovedì 27 aprile ore 20.30 
Savino Del Bene Scandicci - Vero Volley Milano

Luca Muzzioli

Commenti