A2 Femminile | 23 aprile 2023, 11:45

Roma: La capitana della neo promossa Volley Club Marta Bechis dona la maglia al Museo dello Sport

Roma: La capitana della neo promossa Volley Club Marta Bechis dona la maglia al Museo dello Sport

ROMA - La maglia indossata dalla Roma Volley Club nella vittoriosa finale di Coppa Italia è stata donata dalla capitana Marta Bechis al Museo dello Sport di Roma, aggiungendosi a quelle dei campioni che hanno fatto la storia dello sport. Porta la firma di tutte le protagoniste che nella stagione 2022/23 hanno vinto il Campionato conquistando anche la promozione in A1, al termine di una cavalcata costellata da ventotto successi su ventinove gare totali.

La consegna è avvenuta nell’area espositiva del museo al termine di un breve percorso negli spazi museali incastonati fra gli antichi resti dello Stadio di Domiziano, nei sotterranei di Piazza Navona. Qui, alla presenza del Team Manager Emanuele Carpentieri e con le coppe vinte dalla squadra di Roma a far da cornice, la maglia con il nome della giocatrice di origine torinese si è aggiunta a quella di altri campioni che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport.

In un percorso espositivo unico al mondo, dove si ha l'opportunità di respirare a pieni polmoni la storia di una città millenaria come Roma, che proprio oggi compie 2776 anni, la casacca numero 3 delle Wolves indossata da capitan Bechis andrà ad affiancare quelle di campioni dello sport nazionale e del movimento pallavolistico come Eleonora Lo Bianco e Andrea Giani.

Redazione Volleyball.it

Commenti