Superlega | 24 aprile 2023, 17:21

Superlega: Trento-Piacenza, verso gara 5 in numeri... Gas Sales trend in crescita. Troppi errori in avvio

L'Itas di Lorenzetti ha capitalizzato gli errori piacentini in avvio di serie e vanta una rice + migliore, Attacco migliore per Leal e c.

Superlega: Trento-Piacenza, verso gara 5 in numeri... Gas Sales trend in crescita. Troppi errori in avvio

MODENA - Si gioca domani a Trento la gara 5 di semifinale tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Una sfida di alti e bassi tra due formazioni profondamente diverse.

Nel primo grafico l'origine dei punti da Trento e Piacenza nel totale delle 4 gare di semifinale. In favore dell'Itas incidono al 33% gli errori piacentini. Di contro la Gas Sales vanta un attacco preponderante sul resto dei fondamentali punto con un bottino punti del 58%.

LEGENDA - Sotto la mappa delle quattro gare nei vari momenti di gioco. I loghi dei club stanno a simboleggiare la partita vinta dal club corrispondente. Trento è la linea gialla, Piacenza quella arancio.

ATTACCO - Nelle percentuali di attacco per ben tre gare la Gas Sales la avuto la meglio con picchi del 52% in gara 2 persa in casa e gara 4 vinta in casa. Di contro Trento dal 49% iniziale di gara uno è via via peggiorata.  

A MURO - Anche nel fondamentate del muro Piacenza è via via cresciuta sull'avversario che in gara 3 e 6 ha quasi dimezzato i punti a muro di gara1. 

 RICE + - Trento viaggia meglio in ricezione. La percentuale di ricezione positiva di Michieletto e compagni è sempre migliore di quella della Gas Sales che evidentemente in attacco riesce ad aggiustare al meglio il colpo anche su palla alta.

ERRORI AVVERSARI -  Tanti gli errori punto di Piacenza nelle prime due gare da 26 di gara1 a 36 di gara due con ben 27 battute sbagliate. Il crollo degli errori degli uomini di Botti (13 e 24 in gara 3 e 4) sono equivalsi ai due successi che hanno pareggiato la serie.

DAI NOVE METRI - Trento fa meglio al servizio ma da gara 3 e 4 la differenza dei punti fatti si assottiglia. Contro la Gas Sales il rapporto tra ace ed errori al servizio con 1 ace e 18 servizi sbagliati in gara1, 2 ace e 27 battute sbagliate in gara2.    

 

 

Luca Muzzioli

Commenti