News Mercato Italia | 05 maggio 2023, 11:54

San Giustino: Ingaggiato il posto 4 Wawrzynczyk

Stanislaw Wawrzynczyk mostra la sua nuova maglia della ErmGroup San Giustino

Stanislaw Wawrzynczyk mostra la sua nuova maglia della ErmGroup San Giustino

 

SAN GIUSTINO - È il polacco Stanislaw Zbigniew Wawrzynczyk, schiacciatore di posto4 alto 2 metri, il nuovo straniero della ErmGroup Pallavolo San Giustino.

Classe 1990, proviene dalla Med Store Unit Pallavolo Macerata, unica sua esperienza italiana, dopo aver girato diversi Stati europei; è stato quindi avversario dei biancazzurri nel campionato di Serie A3 Credem Banca appena concluso per entrambe le formazioni e nel match del 26 dicembre scorso, vinto per 3-1 dai marchigiani che si sono classificati al terzo posto finale nel girone Bianco, è stato uno fra i migliori in campo: 19 punti, comprensivi di 2 ace e 4 muri vincenti.

Cresciuto nelle giovanili dello Stoczniowiec, ha disputato la A francese con la Al Caudry, poi diverse stagioni nella massima serie della Polonia con Trefl Gdansk, Joker Pila, Keczanin Kety, Posojilnica e Czestochowa (squadre di metà classifica) e i successivi passaggi, sempre nelle rispettive Serie A, con il Volejabl Nitra (Slovacchia), il Volejbalovy Pribram (Repubblica Ceca), l’Universitatea di Craiova (Romania) e lo Czarni Rzasnia, di nuovo in Polonia, prima del trasferimento in Svizzera al servizio del Volley Schonenwerd. In Italia è arrivato nell’estate del 2022, ingaggiato dalla Pallavolo Macerata, con la quale è rimasto fino al primo turno dei play-off.

“Avere in squadra un atleta di questo calibro, con doti tecniche indiscusse e grande professionalità, significa poter crescere e diventare più competitivi – ha detto l’amministratore delegato Claudio Bigicon Wawrzynczyk a sua volta protagonista. Gli diamo il benvenuto, ricordando che la Pallavolo San Giustino è prima di tutto una grande famiglia”.

E anche lo schiacciatore si è presentato: “Ringrazio per la fiducia - ha dichiarato Wawrzynczyk - e spero che la mia personalità, spesso aggressiva, riesca a coinvolgere anche gli altri. Sono molto contento dell’accoglienza ricevuta: ricordo San Giustino quando ci sono venuto nella prima giornata di campionato a ottobre e la prima impressione che io e mia moglie abbiamo avuto (la coppia ha due figli n.d.a.) è quella di un paese tranquillo e ospitale”.

L’arrivo di Stanislaw Wawrzynczyk comporta la non conferma dell’opposto Petar Hristoskov.

Redazione Volleyball.it

Commenti