News Mercato Italia | 10 maggio 2023, 12:40

Cuneo: Ufficiale, ingaggiata Terry Ruth Enweonwu

La schiacciatrice è pronta per tornare in campo dopo un'annata ai box a causa dell'infortunio al ginocchio destro subito con la maglia della Nazionale ai Giochi del Mediterraneo

Terry Ruth Enweonwu

Terry Ruth Enweonwu

CUNEO - È Terry Ruth Enweonwu il secondo tassello della Cuneo Granda Volley per la stagione 2023/24: l'opposta e schiacciatrice classe 2000 approda a Cuneo con tanta voglia di rivincita e ormai prossima al pieno recupero dopo un'annata ai box a causa dell'infortunio al ginocchio destro subito il 28 giugno del 2022 con la maglia della Nazionale ai Giochi del Mediterraneo.

A Cuneo Enweonwu ritroverà Massimo Bellano dopo i trascorsi comuni in azzurro e a Firenze.

"Ho tanta fiducia e tanto entusiasmo per questa nuova avventura: non vedo l'ora di cominciare a lavorare in palestra a Cuneo la prossima settimana per essere pronta per l'inizio della preparazione. Ho già vissuto una riabilitazione e un rientro in campo con Massimo Bellano, e sicuramente la sua presenza è stata determinante nella mia scelta di vestire i colori biancorossi. Fisicamente mi sento bene e sono pronta per l'ultimo step verso il pieno recupero. Il ruolo di opposta è il mio habitat naturale, ma con il passare delle stagioni ho capito che non mi dispiace giocare da schiacciatrice, ruolo in cui mi sento più coinvolta nel gioco. Che sia da posto due o da posto quattro, l'importante per me sarà poter tornare a dare il mio contributo alla squadra dopo una stagione di stop. A Cuneo ci sono tutti i presupposti per ripartire da protagonista, e non vedo l'ora di faticare in palestra nelle prossime settimane per essere al livello delle mie compagne ai primi di agosto".

Redazione Volleyball.it

Commenti