| 15 maggio 2023, 10:30

Superfinals Champions League, Appendino (M5S): "Con sport ricadute occupazionali ed economiche su Torino"

Ai torinesi farà piacere ammirare le campionesse e i campioni del volley, che sta regalando soddisfazioni incredibili all’Italia negli ultimi anni

Chiara Appendino

Chiara Appendino

TORINO - Torino capitale del volley europeo: il 20 maggio si svolgeranno al Pala Alpitour le Super Finals della CEV Champions League. A sfidarsi le migliori quattro formazioni d’Europa in due match che si preannunciano elettrizzanti.

"Negli ultimi anni - commenta la parlamentare del M5S Chiara Appendino - si è aperta e consolidata una stagione ricchissima di eventi sportivi di rilevanza internazionale a Torino, dai Mondiali di volley del 2018 alle 5 edizioni delle Atp Finals di tennis, dagli Europei di Baseball alla finale di Champions League di calcio femminile, solo per citarne alcuni". 

"Un calendario ricchissimo e soprattutto costante che ha attratto nuovi investimenti sulla città, con ricadute economiche e occupazionali importanti. Ai torinesi farà particolarmente piacere ospitare e ammirare le campionesse e i campioni del volley, bellissimo sport che sta regalando soddisfazioni incredibili all’Italia negli ultimi anni" conclude la deputata torinese.

Redazione Volleyball.it

In Breve