| 15 maggio 2023, 10:45

Superfinals Champions League, Beppe Carlevaris: “Far arrivare gli appassionati e trasformarli in visitatori”

Il presidente del Cda di Visit Piemonte sottolinea come l’evento s'inserisce in un lungo contesto di appuntamenti sportivi che nel 2023 coinvolgeranno la regione

Beppe Carlevaris

Beppe Carlevaris

TORINO - Torino capitale del volley europeo: ii 20 maggio si svolgeranno al Pala Alpitour le due finali di Champions League di pallavolo.

A sfidarsi le quattro formazioni che sono arrivate all’appuntamento torinese dopo un lungo e faticoso cammino. In campo femminile il derby turco tra le squadre di Istanbul, la VakifBank e l'Eczacibasi Dynavit. Altro derby nella finale maschile, stavolta a contendersi il titolo di miglior club d’Europa saranno le squadre polacche di Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel

“La spinta propulsiva dei grandi eventi sportivi sul turismo è indubbio, come hanno dimostrato i dati di fine 2022, secondo cui, a fronte di investimenti straordinari e politiche lungimiranti, sul territorio piemontese ci sono state ricadute per oltre 49 milioni di euro – sottolinea Beppe Carlevaris, presidente del Cda di Visit Piemonte – Dall’inizio di quest’anno abbiamo nuovamente ospitato appuntamenti importanti, tra cui la Frecciarossa Final Eight di basket nello scorso febbraio e la Final Six del campionato italiano di Serie A1 di ginnastica ritmica a fine aprile". 

"Tra pochi giorni avremo il passaggio del Giro d’Italia e le gare della Champions League Volley Super Finals 2023 al Pala Alpitour e a novembre la nuova tornata delle ATP Finals di tennis, mentre aspettiamo il Tour de France nel luglio 2024 e i XXXII Giochi Mondiali Universitari invernali nel 2025. Tutto ciò ha diverse valenze estremamente positive: far arrivare gli appassionati sul territorio e trasformarli in visitatori, far circolare a livello nazionale e internazionale il brand Piemonte e consolidarlo e, non ultimo, diffondere tra i piemontesi i valori dello sport come stile di vita sano, inclusivo e rispettoso delle regole e delle persone".

"Tutti temi che fanno parte della mission della Piemonte Sport Commission, recentemente costituita dalla Regione proprio in Visit Piemonte. Tutti gli eventi sportivi vengono inoltre da noi comunicati e promossi tramite il portale piemontesport.org e i social collegati”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

In Breve