| 18 maggio 2023, 18:00

Superfinals Champions League, Franco Graglia: “Un evento che porterà i suoi frutti anche in futuro”

Il vice presidente del Consiglio Regionale aggiunge: “Per ogni euro investito negli eventi sportivi, ne tornano sette nelle casse dei piemontesi”

Superfinals Champions League, Franco Graglia: “Un evento che porterà i suoi frutti anche in futuro”

TORINO - Il 20 maggio è ormai alle porte e Torino si appresta a vivere una giornata memorabile dal punto di vista sportivo con le finali della Superfinals Champions League maschile e femminile.

In campo, lo ricordiamo, le quattro formazioni che sono arrivate all’appuntamento torinese dopo un lungo e faticoso cammino. In campo femminile il derby turco tra le squadre di Istanbul, la VakifBank e l'Eczacibasi Dynavit. Altro derby nella finale maschile, stavolta a contendersi il titolo di miglior club d’Europa saranno le squadre polacche di Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel

“Con le super finali della CEV Champions League Volley 2023, Torino si conferma “Capitale dello sport” e vince altre importanti opportunità che gli eventi sportivi danno quando arrivano in Piemonte, ossia una visibilità enorme, intorno alla quale ruota un’importante economia. I dati lo confermano: per ogni euro investito negli eventi sportivi, ne tornano sette nelle casse dei piemontesi – dichiara Franco Graglia, vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte - Un risultato importante che porterà i suoi frutti anche nel nostro più prossimo futuro: le finali di Champions League di volley saranno trasmesse in oltre 90 paesi del mondo e sono certo che tra chi verrà a Torino per la Champions League Volley e chi guarderà la partita in televisione, in molti decideranno di venire in Piemonte per scoprire il nostro territorio e le molte e varie eccellenze che offre. Senza dimenticare quella capacità che lo sport ha di catturare più generazioni, di unirle in un solo tifo e, allo stesso momento, stimolare soprattutto nei più giovani, la voglia di avvicinarsi alla disciplina sportiva. Avere la Cev a Torino è la conferma che il lavoro di squadra, nello sport come nella vita, paga sempre”.

Redazione Volleyball.it

In Breve