| 18 maggio 2023, 20:00

Superfinals Champions League, Patrizia Manassero: "Evento che avrà ricadute turistiche"

La sindaca di Cuneo: “Il volley è lo sport con maggior seguito nella città di Cuneo, speriamo di ospitare presto un altro grande appuntamento”

Patrizia Manassero

Patrizia Manassero

TORINO - Torino capitale del volley europeo: mancano pochi giorni alla fatidica data del 20 maggio, quando al Pala Alpitour di Torino si svolgeranno le due finali di Champions League di pallavolo.

A sfidarsi le quattro formazioni che sono arrivate all’appuntamento torinese dopo un lungo e faticoso cammino. In campo femminile il derby turco tra le squadre di Istanbul, la VakifBank e l'Eczacibasi Dynavit. Altro derby nella finale maschile, stavolta a contendersi il titolo di miglior club d’Europa saranno le squadre polacche di Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel.

“Le finali di Champions League di volley a Torino – dichiara la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero - rappresentano indubbiamente il segnale che questo sport è molto amato e seguito nella nostra Regione. Per non parlare della nostra Città, che lo scorso anno ha ospitato con ottimi risultati la Nazionale maschile di Fefé De Giorgi. Eventi di tale entità hanno ricadute positive non solo a livello sportivo ma anche turistico, quindi speriamo di ospitarne presto un altro a Cuneo”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

In Breve