A2 Femminile | 20 maggio 2023, 18:40

Offanengo: Si ritira Noemi Porzio. L'Offanengo ritira la maglia numero 13

Domenica scorsa il capitano neroverde ha terminato la carriera festeggiando la salvezza in A2 della Chromavis Eco DB. Il suo saluto da giocatrice e le testimonianze lungo il suo "viaggio"

Offanengo: Si ritira Noemi Porzio. L'Offanengo ritira la maglia numero 13

OFFANENGO - Molto più di una giocatrice e di un capitano. Una bandiera, che continuerà a "sventolare" anche dopo l'annuncio del termine della carriera da giocatrice, sebbene il suo impegno all'interno del sodalizio continui con il ruolo (già ricoperto quest'anno) da addetta marketing.  Noemi Porzio e Volley Offanengo, un binomio che resterà nella storia del club.

"Per noi - le parole del presidente Cristian Bressan - è un orgoglio che abbia terminato la carriera da giocatrice con la nostra maglia, contribuendo a un lungo ciclo di successi. Siamo onorati di tenerla ora nella squadra dirigenziale e per celebrare a dovere la sua brillante carriera da giocatrice abbiamo deciso di ritirare la maglia numero 13".

Arrivata da schiacciatrice nel primo anno di B1 della storia di Offanengo, Noemi ha iniziato un lungo percorso in neroverde culminato nella scorsa stagione con la promozione in A2 (giocando da libero) per poi chiudersi domenica scorsa con la gioia della salvezza. Per la Porzio, un "viaggio" lungo 143 partite in sei stagioni dove la giocatrice novarese classe 1984 è sempre andata a referto senza mai saltare un match.

Commenti