| 20 maggio 2023, 17:52

Superfinals Champions League: Derby polacco per l'Europa. Zaksa per il tris?

Lo Jastrzębski Wegiel fresco di titolo di campione di Polonia riuscirà a fermare la striscia della Zaksa bi campione d'Europa?

Superfinals Champions League: Derby polacco per l'Europa. Zaksa per il tris?

Sabato 20 maggio, Pala Alpitour, Torino
Finale Maschile
ore 20.30: Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL) – Jastrzebski Wegiel (POL)
1° arbitro: Stefano Cesare (ITA
2° arbitro: Ricardo Ferreira (POR)

TORINO - Anche la finale maschile è un derby del tutto nuovo per la massima rassegna continentale per club, una finale tutta polacca con lo ZaksaGrupa Azoty Kędzierzyn-Koźle bi campione in carica, e il team dei "minatori" lo Jastrzębski Węgiel si affronteranno in quella che sarà una rivincita dell'ultima finale della Plusliga.

Un derby che come nel femminikle non è una novità, anche se in passato è toccato a squadre russe con Lokomotiv Belgorod e Iskra Odintsovo (2003/04).

Quella polacca è invece la sfida chiave della stagione. Una sfida già giocata nella recente finale scudetto polacca che ha visto il successo dello Jastrzębski Węgiel di coach Marcelo Mendez in tre partite, dopo che invece, nella regular season, lo Zaksa aveva vinto entrambe le sfide. Stessa sfida della Supercoppa (vinta dallo Jastrzębski) e Coppa di Polonia (vinta dallo Kędzierzyn-Koźle). 

PROBABILI SESTETTI Lo Zaksa di Sammelvuo gioca con Janusz (P), Śliwka (S), Smith (C), Kaczmarek (O), Bednorz (S), Pashitskii (C);  Shoji (L). Mendez schiera lo Jastrebski con Toniutti (P), Fornal (S), Mbaye (C), Boyer (O), Clevenot (S), Gradyr (C); Popiwczak (L).

 

 

Luca Muzzioli

Commenti

In Breve