News Mercato Italia | 02 giugno 2023, 15:24

Prata di Pordenone: Terpin , un friulano doc alla corte della Tonet

Prata di Pordenone: Terpin , un friulano doc alla corte della Tonet

PRATA DI PORDENONE - Arriva alla Tinet Prata di Pordenone il goriziano di San Floriano del Collio Jernej Terpin.

Dopo parecchie stagioni trascorse su diversi campi di A1 e A2 tra Monza, Mondovì e Bergamo oltre ad una parentesi internazionale alla ACH Lubiana, reduce dal triplete di Vibio Valentia (campionato, Coppa Italia e Supercoppa di A2), Terpin ha deciso di legarsi al club friulano per le prossime due stagioni. Schiacciatore classe 1996 per 194 centimetri, quest’anno è stato il quinto miglior giocatore per efficienza d’attacco dell’intera A2.

“Erano anni che aspettavo un progetto di questa portata in regione – racconta con entusiasmo Terpin al momento della firma – da friulano doc sono entusiasta di sposare questo progetto per crescere assieme a Prata. Il club negli ultimi anni ha avuto una crescita di livello esponenziale a livello di prima squadra, ma anche nel  settore giovanile ed in quello organizzativo. Per cui legarsi ai colori gialloblù è stato quasi naturale”.

Un filo che parte da lontano “Se escludo quest’anno quando sono venuto al PalaPrata con Vibo, l’ultima volta che ci ho giocato era con la Serie B2 dell’Olympia Gorizia per un’amichevole. Era il Prata di B1 con Calderan e Deltchev nel roster”.

Redazione Volleyball.it

Commenti