News Mercato Italia | 09 giugno 2023, 11:37

A2/A3: Pillole di Volley Mercato... Coscione, Marshall e non solo

A2/A3: Pillole di Volley Mercato... Coscione, Marshall e non solo

MODENA - Pillole di mercato di A2 e A3 Credem Banca.

CUNEO - Coach Battocchio affianca a Sottile, per la prossima stagione di Serie A2 a Cuneo, il palleggiatore Edoardo Colangelo. Classe 2001, cresciuto nella cantera di Parma fino all’A3 lo scorso anno, non appena ha ricevuto la proposta del Cuneo Volley, senza esitazione ha deciso di affrontare questa prima, nuova, avventura fuori casa. 

SANTA CROCE - La seconda preziosissima conferma nello scacchiere biancorosso è il palleggiatore Manuel Coscione, elemento di fondamentale importanza per coach Michele Bulleri. E' la seconda conferma dopo quella di Leonardo Colli della Kemas Lamipel versione 2023-24.

CANTU' - Quindici stagioni in maglia canturina. 296 partite solo in Serie A2 Credem Banca, con quelle in Serie B sono molte di più. Questi i numeri della quarta conferma consecutiva del libero Luca Butti, una vera e propria colonna portante del Pool Libertas Cantù.

GROTTAZZOLINA - Dopo seconda linea e centro arriva anche in banda un primo innesto della Videx Yuasa che verrà. Il sodalizio marchigiano pesca nuovamente dal Sud e nuovamente da Castellana Grotte, compagine con la quale Claudio Cattaneo (proprio come il già annunciato Andrea Marchisio) ha disputato l’ultimo campionato di serie A2 conquistando un settimo posto in regular season e gli ottavi di finale playoff.  Classe ‘97, 192 centimetri, è nato a Pietra Ligure e cresciuto a Loano in provincia di Savona. 

ORTONA - Leonel Marshall proseguirà il suo cammino con la Sieco Service Impavida Ortona. Il campione italo-cubano e la società pallavolistica ortonese hanno mostrato stima e fiducia reciproca facendo quindi valere l’opzione per un secondo anno già presente nel precedente contratto tra le parti.  

BOLOGNA - Lorenzo Giampietri è un nuovo giocatore delle Geetit Bologna.  Dopo due stagioni alla Moyashi Garlasco e fresco di un 5° Posto nel ranking del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, il centrale classe 1998, Lorenzo Giampietri, arriva a Bologna per una nuova sfida.
In seguito alle conferme di Brunetti e Maletti e all’arrivo di Alessio Sitti in cabina di regia, lo staff si è buttato a capofitto sul mercato per dare forma al reparto centrali. Dopo la partenza di Orazi, Grottoli e Ballan, Infatti, ha cercato l’accordo con l’emiliano, originario di Montecchio, Giampietri. 

MIRANDOLA - Lo schiacciatore Elia Scita passa alla Stadium Mirandola. 195 centimetri, 3 stagioni in A3 e la voglia di intraprendere un nuovo percorso tornando nella sua Emilia che gli ha insegnato il gioco della pallavolo Parmigiano di nascita il giovane Elia Scita firma con Mirandola dopo la stagione passata nel girone blu con Sabaudia. 

MACERATA - La Med Store Tunit sceglie Sebastiano Marsili in cabina di regia. Il palleggiatore classe 1996 è originario di Treviso, dove cresce sportivamente. Arriva dalla Calabria, da Palmi, dove lo scorso anno chiude la regular season al terzo posto e ai play-off si arrende contro Casarano, arrivata poi in finale promozione. 

MACERATA - Nuovo opposto per la Med Store Tunit: c’è Nicolò Casaro. Cresciuto nella Pallavolo Padova dove segue la trafila delle giovanili, lo schiacciatore classe ’94 esordisce in Serie A2 nella stagione 2012/2013 e l’anno successivo partecipa alla conquista del Campionato e della Coppa Italia di categoria. Arriva dalla serie A3, a Catania con cui ha conquistato la promozione in A2.

Redazione Volleyball.it

Commenti