News Mercato Italia | 08 luglio 2023, 18:57

Trento: In posto 4 arriva la russa Yana Shcherban

Trento: In posto 4 arriva la russa Yana Shcherban

TRENTO - Esperienza internazionale e un bagaglio invidiabile di colpi in attacco: sono queste le principali caratteristiche di Yana Shcherban, schiacciatrice russa classe 1989 ingaggiata da Trentino Volley per rinforzare la batteria di attaccanti di posto 4 a disposizione di Marco Sinibaldi in vista della prima avventura in Serie A1 femminile del Club di via Trener. 

Giocatrice completa e con alle spalle una grande esperienza internazionale grazie alle numerose competizioni giocate con la maglia della Russia dal 2009 in poi, Yana conosce molto bene il campionato italiano, avendolo disputato nelle ultime due stagioni, prima a Casalmaggiore e successivamente a Scandicci, dove ha militato nell’ultima annata culminata con la vittoria della Cev Cup.

"Sono molto contento che Yana abbia accettato di sposare il nostro progetto; con il suo arrivo andiamo a completare il nostro reparto schiacciatrici - spiega Marco Sinibaldi, allenatore dell’Itas Trentino -. Ha maturato esperienze importanti sia in Italia sia in Russia e mi auguro che possa metterle a disposizione della nostra squadra. In questo senso mi ha già dato l’impressione di essere una grande lavoratrice. Il suo punto di forza è l’attacco e sono convinto che saprà rivelarsi un prezioso punto di riferimento della nostra squadra".

"Sono reduce da una stagione a Scandicci nella quale non sono riuscita a trovare spazio con continuità come mi era sempre accaduto in passato - ha dichiarato Yana Shcherban, nuova laterale di Trentino Volley - , ma ho molta energia e determinazione dentro di me per poter tornare ad essere presto protagonista. Sono felice di poter mettere la mia esperienza a disposizione di Trentino Volley, un Club che fin dai primi contatti mi ha trasmesso con entusiasmo le sue ambizioni e le sue idee: i dirigenti e l’allenatore mi hanno illustrato quali siano gli obiettivi della società; spero che grazie al lavoro di squadra si possano realizzare».

Yana Shcherban, che affiancherà Francesca Michieletto, Chiara Mason e Giulia Angelina nel parco schiacciatrici dell’Itas Trentino, vestirà la maglia numero 1.

Redazione Volleyball.it

Commenti