Serie B-B1-B2 | 14 luglio 2023, 12:59

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - Volley Mercato di Serie B maschile, B1 e B2 femminile.

SERIE B

MONTICELLI - Primo colpo di mercato per la Canottieri Ongina, che dopo la conferma del capitano Beppe De Biasi annuncia il primo volto nuovo del roster che affronterà nuovamente il campionato di serie B maschile. La società del presidente Fausto Colombi dà il benvenuto a Michele Malvestiti, opposto classe 1998 reduce dal campionato in A3 a Sabaudia.
Michele Malvestiti è nato il 28 giugno 1998 a Seriate (Bergamo); originario di Pedrengo, è alto un metro e 98 centimetri ed è cresciuto nelle giovanili di Scanzorosciate prima di approdare al Volley Milano, dove ha giocato in B2 nella stagione 2015-2016 per poi disputare la B unica in altre due stagioni inframezzate dal ritorno a "Scanzo". Nell'annata pallavolistica 2018-2019 Malvestiti ha anche "assaggiato" il clima di Superlega con il Vero Volley Monza, svolgendo la preparazione con la prima squadra e andando in panchina in un match di campionato. Nell'ultimo quadriennio, Michele ha vestito nell'ordine le maglie di Brescia (A2), Cantù (A2), Scanzorosciate (B) e Sabaudia (A3). S

VALTROMPIA - Carlandrea Benini classe '97 di Bergamo per 180 cm sarà inserito nel reparto liberi dei Lupi. Ha collezionato diverse esperienze importanti negli anni, l’anno scorso difendeva i colori del Novotel League e ha disputato la CEV Challenge Cup nel Volley Bartreng in Lussemburgo. Nella stagione 21-22 ha giocato nell’Aquila Bronte, mentre quelle precedenti a Cosenza, Lucera e Morciano di Romagna sempre in serie B. Ha disputato le giovanili nella Calloni a Bergamo.

CAMPOBASSO - Tre rappresenta il numero perfetto. E perfetta, a questo punto, dovrà essere la terza stagione consecutiva con i colori rossoblù per il libero campobassano Marco Santucci.
L’esperto giocatore, peraltro anche capitano degli EnergyTime Spike Devils Campobasso, è stato confermato d’impronta con il team del capoluogo di regione ed è pronto a vivere un 2023/24 di assoluto spessore con l’intento di proiettarsi verso quello che è il sogno (nemmeno tanto nascosto) del club: il salto verso, a proposito di tre, l’A3.

GROTTAGLIE - Vincenzo Caiaffa è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Lo schiacciatore, classe 2004, arriva dalla Vibrotek Volley, società nella quale si è fatto le ossa a livello giovanile e con la quale ha disputato l’ultimo campionato di Serie C. A dispetto della giovane età Caiaffa dimostra enorme maturità e sicuramente si saprà imporre in un reparto che oltre al già annunciato Fiore promette di avere grande impatto sul campionato.

B1 FEMMINILE

CASTELLANA GROTTE - Comincia a prendere forma la nuova squadra della Grotte Volley Castellana, pronta a prendere parte per il quinto anno consecutivo al campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Si tratta di due volti nuovi, Arianna Severin e Nicol Giombini e di una atleta già molto apprezzata a Castellana, Ezia Salamida.
Arianna Severin, torinese, 21 anni, alta 184 cm, palleggiatrice, diplomata al Liceo Linguistico, iscritta a Scienze della Mediazione Linguistica.
Nicol Giombini è nata a Trento, ma vive ad Ancona. Schiacciatrice, alta 182 cm, compirà 23 anni a settembre, è diplomata al Liceo Scientifico e frequenta il corso di laurea in Scienze motorie.
Ezia Salamida, graditissimo ritorno. Con la Grotte volley fino al 2020, anno della sospensione del campionato per il Covid, ha poi conquistato una promozione in B1 con San Salvatore Telesino, quindi ha giocato in A2 a Modica e lo scorso anno a Capannori in provincia di Lucca in B1. 

B2 FEMMINILE

SANGIORGIO PIACENTINO- In vista della quinta stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie B2 la dirigenza della Pallavolo San Giorgio rende noto di aver rinnovato l’accordo con la centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri Chiara cresce ne Il Volley La Storta, società della zona Nord della capitale sulla via Cassia; il primo abbozzo con i tornei nazionali arriva nella stagione 2021/2022 con il passaggio alla Fenice Roma Pallavolo. Nel 2022/2023 la scelta personale e sportiva di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio contribuendo in modo importante alla conquista della seconda posizione in regular season del girone F ed al raggiungimento del triangolare finale dei playoff promozione per la B1.

Redazione Volleyball.it

Commenti