Superlega | 22 luglio 2023, 15:45

Cisterna: Falasca scalpita. "Saremo una squadra motivata che crescerà durante la stagione"

Cisterna: Falasca scalpita. "Saremo una squadra motivata che crescerà durante la stagione"

CISTERNA - Continua a prendere forma il Cisterna Volley, la formazione pontina che si prepara ad affrontare la prossima stagione di Superlega al palazzetto di via delle Province a Cisterna.

Il Cisterna Volley ha partecipato al Volley Mercato di Bologna dove ha presentato la lista dei giocatori che verranno affidati a coach Guillermo Falasca poi, nelle scorse ore, ha aggiunto anche lo schiacciatore serbo Pavle Peric, giocatore che sarà a disposizione del tecnico spagnolo già dalla prima giornata di campionato prevista per il 22 ottobre contro Trento. 

"Sono abbastanza contento di come stanno andando le cose, di come stiamo completando la squadra visto che mancano ancora un secondo palleggiatore e un centrale ma siamo già su piste molto chiare e stiamo lavorando per chiuderle, se tutto questo andrà in porto posso dire che siamo una squadra interessante, motivata, con un potenziale di crescita importante - chiarisce coach Guillermo Falasca, ancora in vacanza ma che scalpita al pensiero di poter iniziare la preparazione fisica - Che squadra abbiamo costruito? Ci sono giocatori importanti e giovani che possono ancora crescere molto. Sono sicuro che con un po’ di pazienza e con tanto lavoro possiamo disputare un bel campionato, questo perché mi aspetto una stagione in crescita e io ho molta voglia di iniziare a lavorare con i ragazzi. Sappiamo quali sono gli obiettivi della nostra preparazione, abbiamo iniziato già a lavorare sulle date e ci manca ancora da capire meglio l’arrivo dei nostri giocatori visto che alcuni saranno impegnati nelle qualificazioni olimpiche altri invece faranno i campionati europei e ovviamente saranno a nostra disposizione in momenti diversi. Prima avremo i giocatori a disposizione e certamente più sarà facile creare un concetto di allenamento valido per tutti"

In cabina di regia c’è il palleggiatore Davide Saitta, mentre gli schiacciatori sono il turco Bayram Efe, lo spagnolo Jordi Ramos Ferragut, il serbo Pavle Peric e il giovane azzurrino Alessandro Finauri. Gli opposti sono il francese Theo Faure e l’austriaco Michael Czerwinski mentre al centro ci sono Andrea Rossi e Daniele Mazzone. I liberi sono Alessandro Piccinelli e Saverio De Santis. 

"In questa fase voglio godermi un po’ di tempo libero in famiglia anche perché in futuro ce ne sarà davvero pochissimo da dedicare ai miei cari - racconta coach Falasca - Allo stesso tempo sto studiando le partite, sto seguendo la Volleyball Nations League, e sto valutando gli atleti per definire meglio il lavoro da fare: inizieremo da quello che si può migliorare subito per poi organizzare le idee anche per la preparazione a lungo termine, con l’evoluzione che avremo durante tutta questa fase. Ovviamente molto dipenderà dai giocatori e dal loro arrivo dopo gli impegni internazionali, poi valuteremo anche gli allenamenti congiunti con altre squadre. Voglio curare molto bene anche la parte psicologica e motivazionale della squadra".

 

Commenti