News Mercato Italia | 18 agosto 2023, 15:17

Offanengo: Dall'Osasco arriva la schiacciatrice De Paula

Offanengo: Dall'Osasco arriva la schiacciatrice De Paula

OFFANENGO - Sarà la brasiliana Tamara Abila De Paula a difendere i colori del Volley Offanengo nel prossimo campionato di A2 femminile. Schiacciatrice classe 1998, sbarca in Europa e in Italia e completa il roster del sodalizio cremasco, sopperendo al mancato arrivo della statunitense Adanna Rollins.

"Tamara - commenta il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina è un'atleta dotata di grande fisicità, alla prima esperienza in Italia e quindi avrà bisogno di un periodo di inserimento. Alle spalle ha già esperienze importanti in Brasile e ha dimostrato di aver 'fame' di imparare e crescere in questa nuova avventura. Non è stato facile in agosto inoltrato travare un profilo che potesse inserirsi nell'idea di squadra che con coach Bolzoni e gli altri collaboratori avevamo costruito atleta dopo atleta. Credo che alla fine, dopo tanti video e telefonate e un po’ di fortuna, abbiamo individuato l’atleta giusta per il progetto-Offanengo e adesso partiamo con tanta voglia di lavorare e immutato entusiasmo. Ci tengo a ringraziare Guido Caccamo che è stato fondamentale per i contatti con il procuratore brasiliano e il buon esito dell'operazione in tempi brevi".

Nata il 10 ottobre 1998 e alta un metro e 90 centimetri, Tamara Abila De Paula ha indossato diverse casacche del campionato brasiliano. Nella stagione 2019/2020 ha difeso i colori del Feac/Afv Franca, per poi passare nell'annata successiva all'Atletico Volei Clube. La stagione 2021/2022 l'ha vista far parte del roster del Curitiba Volei, mentre nella scorsa annata ha militato nell'Osasco.

Redazione Volleyball.it

Commenti