A1 femminile | 21 agosto 2023, 21:31

Conegliano: Via alla stagione. 300 tifosi al primo allenamento di De Gennaro e compagne

Conegliano: Via alla stagione. 300 tifosi al primo allenamento di De Gennaro e compagne

CONEGLIANO - Primo giorno di "scuola" per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che hanno iniziato oggi la stagione con il primo allenamento al Palaverde. Nonostante l'orario pomeridiano e il periodo feriale una folta rappresentanza del pubblico gialloblù (circa 300 persone) ha salutato le Campionesse d'Italia che sono tornate oggi nella loro "casa" a quasi quattro mesi dal successo tricolore.

Agli ordini del vice allenatore Valerio Lionetti e del suo staff composto da Tommaso Barbato (assistant coach), Marco Da Lozzo (preparatore fisico) e Pierpaolo Zanasi (team manager) ci sono per questa prima parte della preparazione le veterane Moki De Gennaro, Robin De Kruijf, Sarah Fahr e Alessia Gennari, con i nuovi arrivi Madison Bugg, regista USA, e l'opposta italiana Vittoria Piani.

Assieme alle "senior" anche un gruppo di "panterine" del settore giovanile e rimpolpare le fila in attesa del rientro delle altre componenti della rosa.

Oltre a coach Santarelli impegnato negli Europei sulla panchina della Turchia, arriveranno più avanti le altre componenti della rosa, dalla "baby" Anna Bardaro che arriva la settimana prossima dopo le fatiche (e il bronzo) ai Mondiali giovanili, alle altre stelle impegnate nei canmpionati continentai come Isabelle Haak, la capitana Asia Wolosz, le azzurre Federica Squarcini e Marina Lubian, le statunitensi Kelsey Robinson, Kahlia Lanier (nuova) e Kathryn Plummer.

La prima parte della preparazione si svolgerà quindi come di consuetudine a ranghi ridotti, tra sedute mattutine a San Vendemiano e pomeridiane al Palaverde, con coach Lionetti che avrà la responsabilità di portare in temperatura il gruppo in attesa dell'arrivo delle altre giocatrici per completare la squadra a fine settembre, alla vigllia della prima di campionato in programma il 7 o 8 settembre al Palaverde.

Coach Daniele Santarelli direttamente dall'Europeo ha voluto mandare un messaggio alla squadra e ai tifosi:"Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo alla società, allo staff e alle ragazze che oggi iniziano la stagione con il primo assaggio della palestra dopo i test del mattino. Sono molto emozionato "a distanza" per l'inizio della nostra stagione, sono in contatto quotidiano con lo staff, sento molto entusiasmo e sono certo che inizieranno alla grande il lavoro di questo precampionato. Io sono qui con la Turchia, cercheremo di arrivare più lontano possibile, ma seguirò l'andamento della preparazione della squadra e poi sarò carico come sempre per gettarmi anima e corpo nella nuova stagione gialloblù. Un grande abbraccio a tutti".

Redazione Volleyball.it

Commenti