VASTO - Si è concluso a Vasto il penultimo appuntamento del circuito tricolore di beach volley 2023 che ha permesso alle coppie in gara di conquistare punti preziosi per la corsa verso il titolo italiano che verrà assegnato nell'ultima tappa in programma a Bellaria Igea Marina da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
Presso il lido Acapulpo della cittadina abruzzese le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno conquistato la vittoria di tappa al termine di una finale, nella quale hanno condotto dall’inizio alla fine, vinta con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-14) contro Giada Benazzi e Sara Breidenbach attuali leader della classifica generale del Campionato Italiano.
Menegatti e Gottardi erano giunte all’atto finale superando in semifinale l’altra coppia azzurra formata da Margherita Bianchin e Claudia Scampoli, quest’ultime giunte poi terze grazie al successo nella finale per il terzo gradino del podio contro Chiara They e Sofia Arcaini con il punteggio di 2-0 (21-12, 23-21).
TUTTI I RISULTATI SONO DISPONIBILI QUI.
Nel tabellone maschile, invece, sono stati Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich (teste di serie numero 2) ad imporsi, al termine di una finale che ha regalato tanto spettacolo contro i detentori della Coppa Italia 2023 Davide Benzi e Carlo Bonifazi, con il punteggio di 2-0 (23-21, 21-12).
Il primo parziale è stato caratterizzato da un grande equilibrio con Dal Corso e Viscovich bravi a chiudere nel finale ai vantaggi. Nel secondo, invece, Gianluca e Marco hanno imposto il proprio ritmo, mettendo in difficoltà Benzi e Bonifazi. Con il passare delle azioni Dal Corso e Viscovich hanno amministrato bene e hanno chiuso 21-12.
Sul terzo gradino del podio di Vasto sono saliti Davide Dal Molin e Paolo Ingrosso che nella finale per il terzo e quarto posto si sono imposti al tie-break 2-1 (21-19, 18-21, 15-11) contro Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta.
TUTTI I RISULTATI SONO DISPONIBILI QUI.
Il circuito tricolore assoluto proseguirà ora con l’atto finale in programma dall’8 al settembre a Bellaria Igea Marina (RN).
Commenti