Superlega | 19 ottobre 2023, 12:36

Monza: Bagno di folla per la presentazione del Vero Volley

Novità: Nuovo sponsor di squadra e palasport. Presenti più di 2500 persone, tra cui ben 1000 giovanissimi rappresentanti delle squadre del Consorzio

Monza: Bagno di folla per la presentazione del Vero Volley

 

MONZA - Una grande festa dello sport con quasi 1000 bambini e ragazzi, tutte le stelle della pallavolo in un'Arena, gremita di genitori, fan e appassionati. Questo, e molto altro, è stato il Vero Volley Day, l’atteso appuntamento dedicato a tutte le squadre del Consorzio Vero Volley, andato in scena ieri sera all’ Arena di Monza, che da oggi ha assunto la nuova denominazione di Opiquad Arena. Quest’anno, inoltre, l’evento è stato impreziosito anche dalla presentazione ufficiale della prima squadra maschile, la MINT Vero Volley Monza, pronta ad iniziare il campionato di SuperLega Credem Banca, domenica 22 ottobre contro Cucine Lube Civitanova. 

A condurre una serata ricca di colpi di scena ed emozioni è stata l’inconfondibile voce di Roberto Sciannamea, abituato a far emozionare il pubblico del Consorzio tra Monza e Milano. 

 Dopo il saluto del sindaco della città Paolo Pilotto, ad aprire le danze è stata la sfilata delle squadre Vero Volley, dai più piccoli del minivolley fino ai ragazzi e alle ragazze delle serie B e C, con tutti i loro allenatori e dirigenti. Insieme a loro, alcune squadre del Network affiliate al Consorzio Vero Volley e la squadra dei "No Limits", atleti Special Olympics.

Tra gli highlights della serata, anche l’emozionante premiazione delle formazioni giovanili che nella passata stagione si sono distinte a livello nazionale. Sono saliti sul palco a ricevere il premio dalle mani dei bambini del MiniVolley in rappresentanza delle loro squadre i capitani, Lorenzo Magliano per la vittoria della Del Monte Junior League, Lorenzo Ciampi (che ha conquistato il titolo europeo Under 17), Diego Frascio e Carola Tesoro bronzi nazionali Under 17 e Under 16, ed infine Flavio Morazzini e Gioele Taiwo, per la partecipazione ai Mondiali Under 19 e l’argento agli EYOF.

Concluso il momento dedicato al settore giovanile è stata la volta della presentazione ufficiale, della MINT Vero Volley Monza, la prima squadra maschile del Consorzio, anticipata dal saluto anche dell'Allianz Vero Volley Milano, la formazione di Serie A1 femminile del Consorzio. Da questa stagione, infatti, a sostenere i ragazzi di coach Massimo Eccheli ci sarà il brand leader nell’Advertising Resource Management, già sponsor di maglia anche della formazione femminile. 

Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley ha sottolineato: “Siamo davvero soddisfatti di aver intrapreso questo percorso con MINT e in particolare con il loro CEO, Andrea Pezzi. In MINT ho trovato un partner che abbraccia a 360° il progetto del Consorzio di un’attività sportiva guidata dai valori, comprendendone l’essenza più profonda e sposando in pieno la nostra filosofia. La velocità con la quale siamo entrati in sintonia, semplicemente conoscendoci in occasione di una partita in cui abbiamo condiviso sugli spalti l’esperienza e le emozioni, conferma quanto spontaneamente si sia sviluppato e consolidato questo legame. Avere uno sponsor come loro dà veramente senso a quanto abbiamo costruito in questi anni, custodendo i migliori pensieri sullo sport”.  

Chiusura finale, al momento di svelare la maglia gara che accompagnerà la MINT Vero Volley Monza per la stagione 2023-2024, con il centrale della nazionale Gianluca Galassi“Abbiamo una responsabilità molto bella essere di esempio per queste giovani generazioni". Parlando dell'annata alle porte ha aggiunto: "Sono un po' stanco dopo un'estate impegnativa, ma penso lo siano tutti: non è una novità e non è una scusa per tirarmi indietro. Possiamo lavorare bene, ho trovato i miei compagni che si sono allenati tanto e bene, facendosi trovare prontissimi per la nuova stagione. Sta a noi divertirci e lottare insieme in allenamento e in partita, per toglierci grandi soddisfazioni".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti