Superlega | 21 ottobre 2023, 17:22

Civitanova: Prima stagionale per la Lube. C'è l'ostica Monza. Lagumdzija: "Sempre un avversario di valore"

Prima del match l’opposto Adis Lagumdzija riceverà il pallone d’oro del premio “Andrej Kuznetsov” per la SuperLega Credem Banca 2022/23, come miglior bomber

Adis Lagumdzija al servizio con la maglia Lube

Adis Lagumdzija al servizio con la maglia Lube

 

CIVITANOVA - L’atmosfera magica della SuperLega Credem Banca e le schiacciate della Cucine Lube Civitanova tornano ad animare il taraflex dell’Eurosuole  Forum con le partite della Regular Season 2023/24.

Domani, domenica 22 ottobre alle 18 (diretta Radio Arancia) è in programma tra le mura amiche il primo appuntamento ufficiale con il campionato per gli uomini di Chicco Blengini. Dall'altra parte della rete ci sarà la Mint Vero Volley Monza di Massimo Eccheli.

Stagione numero 29 nella massima serie - All’Eurosuole si aprirà l’avventura numero 29 della Lube nel massimo campionato italiano, tra Serie A1 e SuperLega. Dal 1995 in poi il Club biancorosso ha sempre militato ai vertici del volley nazionale, diventando uno dei Club più longevi del panorama pallavolistico attuale.

La premiazione. - Prima del match l’opposto Adis Lagumdzija riceverà il pallone d’oro del premio “Andrej Kuznetsov” per la SuperLega Credem Banca 2022/23, come miglior bomber.

Le due rivali - Dopo la prosecuzione estiva del progetto di ringiovanimento mirato del roster, il team cuciniero arriva all’esordio da vice campione d’Italia e con una discreta dose di entusiasmo dopo la vittoria della Jesi Volley Cup, quadrangolare marchigiano che vedeva in campo anche Rana Verona, Allianz Milano e Olympiakos Piraeus. Con il rientro di Marlon Yant il gruppo si è riunito. Tra i biancorossi, i possibili esordienti assoluti in SuperLega sono il palleggiatore norvegese Jakob Thelle, l’opposto Matheus Motzo e il libero Francesco Bisotto

Parla Adis Lagumdzija, opposto Cucine Lube Civitanova:  "Giocare contro Monza è sempre stimolante, si tratta di una squadra di valore. Il solo modo di vincere è mettere in campo la migliore pallavolo possibile. Ho schiacciato in maglia Vero Volley nel 2020/21 ed è rimasto il solo Beretta di quel gruppo. Anche se con la Lube ho disputato pochi allenamenti, vedo un'intesa già in crescita. I tifosi ci hanno sostenuto in massa al PalaTriccoli per la Jesi Volley Cup, scendere in campo all'Eurosuole Forum in campionato sarà ancora più emozionante".

Ospite all’Eurosuole Forum - Sugli spalti sarà presente la campionessa marchigiana di kung fu Alessia Tartufoli, poliziotta civitanovese 26enne, in servizio alla Questura di Udine, pluricampionessa italiana, regina continentale 2022 e iridata 2023 (specialità sciabola, una delle armi principali di Kung fu e Wushu). Per lei anche due argenti mondiali, nel 2017 e 2019.

Gli arbitri del match: Umberto Zanussi (TV) e Rocco Brancati (PG).

Incrocio numero 23 -  Le squadre si incroceranno per la sfida numero 23: nel bilancio globale Cucine Lube in vantaggio con 19 vittorie contro le 3 dei rivali.

Gli ex nei roster - Adis Lagumdzija giocava a Monza nella stagione 2020/21.

Biglietteria online - I biglietti sono disponibili anche sul sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandosi nei punti vendita Vivaticket in Italia.

Apertura domenicale botteghino Eurosuole Forum - Orari: 10-12 e 15.30-inizio match.

Redazione Volleyball.it

Commenti