Superlega | 04 novembre 2023, 02:17

Superlega: Oggi Cisterna - Milano, un anticipo per la prima vittoria

Domenica subito in campo Civitanova-Perugia. Il Verona di Stoytchev sfida Trento nel giorno delle 1000 gare dei trentini

Dirlic ex di turno tra Cisterna-Milano

Dirlic ex di turno tra Cisterna-Milano

MODENA - La Superlega oggi apre alla tarza giornata di campionato con un anticipo in diretta Raisport con il confronto tra Cisterna Volley e Allianz Milano, una gara che permetterà ad una delle due realtà di arrivare al primo successo stagionale.

Cisterna ha infatti colto sin qui un un punto nella prima giornata con il 2-3 con Trento mentre Milano, sempre nella giornata inaugurale, ha potato al tie break Modena al PalaPanini.

Una partita che ha un valore particolare per la classifica delle due squadre chiamate prò a non fare drammi nel caso di sconfitta perché non sarà decisiva sulla stagione. Il finale di stagione scorso ha lasciato capire la regular season è solo un lungo preliminare. Unico obbiettivo vero entrare nelle otto dei play off.

Roberto Piazza, tecnico dell'Allianz sarà ancora alle prese con la mancanza del giovane regista Porro"Ci aspetta un'altra partita da vivere come un passaggio, un importante step per conoscerci meglio e crescere insieme. Sono consapevole di quello che potremo fare come squadra, ma ci dobbiamo arrivare passo dopo passo. L'unica cosa che ho chiesto ai giocatori è di affrontare la partita per così dire con il coltello tra i denti. Nella consapevolezza che stiamo crescendo tutti insieme".

Così Alessandro Piccinelli neo libero dei pontini: "Affrontiamo una squadra con tre giocatori di palla alta molto importanti come Kaziyski, Ishikawa e Dirlic, atleti di primissimo livello e una squadra che punta molto sul servizio e sulla ricostruzione e sarà una partita intensa, mi aspetto un match lungo e noi cercheremo di mettere in campo la nostra miglior versione cercando di dare il nostro massimo, come facciamo ogni giorno in palestra con l’obiettivo continuare a crescere".

Sabato 4 novembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley - Allianz Milano
Arbitri: Brancati Rocco, Verrascina Antonella (Merli Maurizio)
Diretta RAI Sport

Domenica 5 novembre 2023
ore 16.00 
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Farmitalia Catania
Arbitri: Canessa Maurizio, Brunelli Michele (Marotta Michele)

ore 17.00 Gioiella Prisma Taranto - Pallavolo Padova
Arbitri: Caretti Stefano, Cerra Alessandro (Autuori Enrico)

ore 18.00 Valsa Group Modena - Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Puecher Andrea, Carcione Vincenzo (Pernpruner Marco)

ore 18.30 Cucine Lube Civitanova - Sir Susa Vim Perugia
Arbitri: Simbari Armando, Goitre Mauro (Turco Enrica Romana)
Diretta RAI Sport

ore 19.30 Rana Verona - Itas Trentino
Arbitri: Piana Rossella, Cesare Stefano (Lot Dominga)

 

Classifica SuperLega 
Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Sir Susa Vim Perugia 6, Itas Trentino 4, Valsa Group Modena 4, Rana Verona 4, Cucine Lube Civitanova 3, Mint Vero Volley Monza 3, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 1, Cisterna Volley 1, Allianz Milano 1, Pallavolo Padova 0.

 

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti