News FIPAV | 08 novembre 2023, 15:46

Fipav: Ufficiale, Julio Velasco CT dell’italdonne

Il tecnico bi campione del Mondo con la Generazione di Fenomeni lascerà la panchina di Busto Arsizio entro la fine dell'anno

Fipav: Ufficiale, Julio Velasco CT dell’italdonne

ROMA - E’ ufficiale, la Federazione Italiana Pallavolo toglie il riserbo e conferma di aver affidato l'incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco. Per l’allenatore di La Plata, fino ad agosto direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, si tratta di ripartire con una nuova avventura sulla panchina azzurra.

L’incarico di Velasco partirà dal 1° gennaio 2024questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi“Siamo molto contenti che Julio abbia accettato la nostra proposta. Siamo convinti che affidare la nazionale femminile a un tecnico del suo spessore sia in questo momento la scelta migliore. Ci sono tutti i presupposti affinché questo nuovo percorso possa regalarci soddisfazioni, sicuramente porterà un contributo importante come è sempre stato, alla causa azzurra”.

Il tecnico entro la fine del 2023, e non quindi alla fine della stagione 2023/24, interromperà il suo rapporto con la UYBA Busto Arsizio.

Redazione Volleyball.it

Commenti