Cev Cup | 28 novembre 2023, 13:40

Milano: La Powervolley vola in Belgio senza Dirlic (neo papà)

All'opposto di Milano le felicitazioni della nostra redazione

Milano: La Powervolley vola in Belgio senza Dirlic (neo papà)

MILANO - L'Allianz Milano è volata in Belgio dove domani sera alle 20.30, alla Tomabel Hall di Roeselare affronterà la Decospan VT Menen nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale per centrare la qualificazione agli ottavi, forti del 3-0 della gara di andata.

Agli ordini di coach Piazza non ci sarà però l'opposto croato Petar Dirlic che è rimasto in Italia al fianco della moglie Tea dopo la nascita della piccola Franka, bimba di 3 chili e ottocento grammi. Il neopapà seguirà quindi i compagni di squadra dalla Tv. 

Se Milano, pur privo di Dirlic arriva dal successo netto contro la Pallavolo Padova di domenica scorsa (3-0) all’Allianz Cloud, il Decospan VT Menen non sta certo vivendo un buon periodo. Nella sfida di sabato scorso, la formazione di coach Frank Depestele ha subito uno 0-3 interno contro Guibertin per il quarto stop consecutivo e si trova ora all'ottavo posto in classifica (penultimo) che significherebbe playout con settima e nona della EuroMillions League.

La formazione meneghina sarà sicura del passaggio di turno unicamente dopo aver vinto due set. Il ritmo tra campionato e coppa, inoltre potrebbe farsi sentire nelle gambe di qualche giocatore.

“Non posso dire che questi ritmi siano una novità per me – dice Matej Kaziyski, top scorer della gara di andata con 16 punti – ma per qualcun altro della squadra sì. Dobbiamo abituarci a questi ritmi, a giocare ogni tre giorni e anche a viaggiare, non è facile, ma è solo così che possiamo essere di giocare contro tutti e possibilmente di battere tutti”. 

Redazione Volleyball.it