Ore 18.00 Del Monte Coppa Italia A3 - Finale

A2 Maschile 2024/25 | 02 dicembre 2023, 01:06

Grottazzolina: Ingaggiato lo schiacciatore Ferraguti

Fabrizio Ferraguti

Fabrizio Ferraguti

GROTTAZZOLINA  - “Quando si è presentata l’occasione di venire a giocare a Grottazzolina non ci ho pensato un minuto”. Si presenta così Fabrizio Ferraguti, neo acquisto della Yuasa Battery che ha deciso di puntellare il proprio organico approfittando di una congiuntura di mercato favorevole per assicurarsi le prestazioni sportive di un ragazzo in cerca di nuovi stimoli.

Modenese di nascita, classe '95 per 195 centimetri, quella di Ferraguti è una storia molto particolare, avendo iniziato col volley in tardissima età rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi. Nuotatore a livello agonistico fino ai 21 anni, chiusa la carriera sportiva in acqua si avvicina al volley grazie alla passione smisurata per questo sport da parte del padre. E da lì, una continua e ripidissima escalation che lo porta, in una manciata di stagioni, dalla Serie C regionale fino alla Serie A3, affacciandosi così alle soglie del professionismo.

“Per me è sempre stato un sogno quello di poter far parte di una squadra così prestigiosa – continua Fabrizio – e spero di poter crescere molto a livello tecnico cercando di imparare più cose possibili sia dallo staff tecnico che dai miei compagni”.

Redazione Volleyball.it