Ore 18.00 Del Monte Coppa Italia A3 - Finale

News Mercato Estero | 07 dicembre 2023, 18:27

Stati Uniti: Massimo Barbolini primo tecnico della nascente LOVB

Stati Uniti: Massimo Barbolini primo tecnico della nascente LOVB

STATI UNITI - La League One Volleyball, dalla prossimo autunno al via con il primo campionato femminile statunitense, ha ufficializzato la firma di Massimo Barbolini, primo tecnico del campionato.

Il tecnico modenese, attualmente alla Savino del bene Scandicci, dopo l'esperienza turca sulle panchine di Eczacibasi, Galatasaray e nazionale, torna quindi all'estero.

L'annuncio è stato dato dalla stessa LOVB che ha anche ufficializzato l'arrivo, coem nuovo tecnico anche di Tama Miyashiro assistente allenatore per l'Allianz Stuttgart nella Bundesliga tedesca e anche assistente allenatore per la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti con cui ha vinto tre VNL e la medaglia d'oro olimpica ai Giochi del 2020 ai Giochi di Tokio.

"Con la loro vasta esperienza ai massimi livelli mondiali, non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto a Massimo e Tama come nostri primi allenatori LOVB Pro", ha affermato Tom Hogan, direttore sportivo di LOVB Pro. “La pallavolo è lo sport in più rapida crescita negli Stati Uniti e crediamo che i fan americani rimarranno stupefatti dal livello di gioco che è possibile ottenere quando si riuniscono giocatori d’élite e allenatori di livello mondiale”.

Le rispettive squadre saranno annunciati più avanti nel 2024.  

Redazione Volleyball.it