Serie B-B1-B2 | 12 gennaio 2024, 23:13

B1/B2 F.: Torna il campionato, le presentazioni dei Club

B1 - News da Castelfranco Veneto, Novara, Cesena, Messina, Vicenza, Imola, Arzano B2 - News da S.Giorgio Piacentino, Reggio Calabria, Trento, Alseno, Terracina

B1/B2 F.: Torna il campionato, le presentazioni dei Club

MODENA - Tornano i campionati di serie B. Qui le news di presentazione dei club di B1 e B2 femminile.

Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria di Gianfranco Briani, segretario generale FIPAV dal 1961 al 1989 e dal 1995 al 1997.

In corso di aggiornamento con nuovi comunicati

-------------------------------------------------

B1 F.: CASTELFRANCO VENETO 

A voi l’Azimut in versione 2024
Fari puntati sulla neo arrivata dalla serie A1 Federica Stufi. Facchinato: «La sua esperienza come punto di riferimento».

CASTELFRANCO VENETO - L’Azimut torna a fare i conti con la pallavolo giocata. Dopo l’ingaggio di Federica Stufi, l’entrata nel 10° anno di Carotta alla conduzione della prima squadra e i propositi di un 2024 a dir poco scoppiettante, sarà l’Enercom Fini Crema di Eva Ravazzolo (ex vivaio Giorgione) a riaprire il capitolo B1 a Castelfranco (domenica alle 17.30, ingresso gratuito). Per l’Azimut, l’ambizione di mantenere la testa della classifica che concretizzerebbe quel sogno chiamato Coppa Italia: "Stiamo raggiungendo pian piano gli obiettivi che ci eravamo imposte, stiamo lavorando bene in palestra e con Crema vogliamo iniziare al meglio il nuovo anno – spiega Angela Facchinato, centrale 18enne cresciuta nelle giovanili della Giorgione Pallavolo -. Inoltre, non vedo l’ora di giocare contro Eva Ravazzolo con la quale mi sono allenata negli anni passati e che per me è sempre stata un esempio e uno spunto di miglioramento".
Se in passato c’è stata la compagna di ruolo Ravazzolo, nel presente e nel futuro prossimo ci sono il capitano Ceron e la neo arrivata Stufi a indirizzare il lavoro di Facchinato, all’ultimo anno dello scientifico “Da Vinci” di Treviso. In particolare, quello di Stufi è un ingaggio indirizzato su più fronti, non ultimo la crescita delle ex under 18 stabilizzate in B1: "Avere dei punti di riferimento del calibro di Federica e Sara mi sprona costantemente a dare il massimo: cerco sempre di raccogliere il più possibile dalla loro esperienza di gioco e di squadra nel tentativo di costruire la mia".

In allegato: foto Angela Facchinato

-------------------------------------------------

B1 F.:  NOVARA


Il nuovo anno delle Igorine inizia in trasferta

NOVARA - Si ricomincia. Dopo il terzo posto alla Moma Winter Cup di Modena e un bel referto conquistato in Under 18, le Igorine di Barbara Medici tornando in campo per la serie B1. Il primo impegno del 2024 della Igor Agil Volley è a Trescore contro Pallavolo Don Colleoni domani, sabato 13 gennaio, alle 21. Sfida ad alta quota per la squadra, che incontra una delle big del girone.
"Abbiamo avuto una settimana impegnativa preparando la partita al meglio, abbiamo lavorato sodo e sono sicura che potremmo toglierci grandi soddisfazioni” lancia la carica Giulia Bianchi (nella foto).
“Trescore è un’avversaria difficile, sicuramente con molta esperienza, - continua la schiacciatrice - ma sono sicura che se affrontiamo questa partita con grande entusiasmo e determinazione possiamo fare qualcosa di grande. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di portare a casa più punti possibile”.

-------------------------------------------------

B2 F. SAN GIORGIO PIACENTINO

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta Piadena per la prima gara del 2024

La formazione piacentina, ritorna in campo, domani, sabato 13 gennaio, nella gara valida per la dodicesima giornata d’andata del campionato nazionale di serie B2, girone E.

PIACENZA - Prima partita del 2024 da parte della giallobiancoblù piacentine che hanno l’intenzione di riprendere a marcia spedita delle prime giornate ed iniziare l’anno nuovo con il sorriso, superando il periodo poco felice di risultati dove nelle ultime quattro giornate sono arrivati solamente quattro punti, una vittoria contro Cerea e tre sconfitte, Mirandola, Alseno e Volley Davis che ha fatto scivolare di qualche posizione in classifica. Durante il periodo di sosta la squadra ha lavorato tra palestra ed allenamenti congiunti per farsi trovare pronta all’appuntamento.
Ad affrontare la squadra di coach Matteo Capra arriverà la formazione cremonese della Tecnimetal Piadena, al momento settima in classifica con 18 punti (6 vittorie e 5 sconfitte) ma che è reduce da tre successi consecutivi contro Davis Volley, Anderlini e Top Volley. Retrocessa dalla serie B1 la guida tecnica è stata affdata al mantovano Luca Zanotti (già tecnico del team cremonese in passato) e ha cambiato molto nel roster, prendendo in cabina di regia la parmentese Irene Bocchi e Lydia Andreani, ex di turno. Le opposte sono Sara Frigerio (Ostiano) e Tiziana Ballestriero da Rivalta sul Mincio, la batteria delle schiacciatrici comprende la confermata Chiara Ravera, Ilaria Zinetti, Martina Leoni e Mara Pizzi. I posti tre sono le esperte Noemi Barbarini e Marta Ghisolfi, volto conosciuto nel volley piacentino per aver militato nelle giovanili del RiveroVolley e qualche stagione ad Alseno, e Francesca Castagna. Completano il roster le confermate Chiara Anglois e Andrea Montagnani.
“Sarà una partita complicata – analizza coach Matteo Capracome tutto in questo girone che presenta un livello tecnico molto elevato, in più ce la componente che siamo alla prima partita dopo la sosta e questo è sempre un incognita. La squadra ha lavorato e sta lavorando bene, abbiamo preparato bene ed abbiamo fatto un buon percorso di approccio con le amichevoli e giocando in casa queste deve essere un stimolo. Riprendiamo il cammino sperando di essere uscite da quel piccolo momento di crisi che ci ha visto prima della fine dell’anno solare. Piadena è una buona squadra che sta facendo un ottimo campionato e bisogna stare attenti a non subire determinate situazioni e, soprattutto ad essere ordinate in fase difensiva”.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni a parte due test amichevoli giocati nel precampionato 2021/2022 e durante la sosta natalizia della scorsa stagione. In entrambi casi è stata Piadena ad imporsi. L’ex di turno è Lydia Andreani che ha militato nella Sangio nella stagione 2019/2020. Fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica, dirigeranno i toscani Andreea Diana Joita ed Emanuele Papini.

-------------------------------------------------

B1 F.: CESENA

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riparte da Fonte Nuova
Ultimo turno del girone d’andata per le cesenati

CESENA - Dopo la sosta per le festività natalizie, riprende il campionato e l’Elettromeccanica Angelini Cesena si accinge ad affrontare la trasferta a Fonte Nuova, in provincia di Roma, in programma per sabato 13 gennaio (fischio d’inizio alle ore 18). Nell’ultima gara disputata, le romane, attualmente decime in classifica a quota 11 punti, hanno rimediato la sconfitta nel derby capitolino contro VolleyRò. Le cesenati invece si sono imposte 3-0 contro Figline Valdarno. Per Benazzi e compagne, in testa alla classifica con 25 punti in coabitazione con Castelfranco di Sotto, si tratta dell’ultimo impegno del girone d’andata perché nel prossimo weekend osserveranno il turno di riposo e da febbraio si ripartirà con il girone di ritorno.
"La gara con Figline – commenta Arianna Besteghil’abbiamo affrontata nel migliore dei modi, senza lasciarci influenzare dal divario in classifica. Non abbiamo sottovalutato le capacità delle avversarie, ci siamo impegnate imponendo il nostro gioco e abbiamo sfruttato il momento per riportarci in testa alla classifica a pari punti con Castelfranco".
La palleggiatrice bolognese classe 2004, che finora si è sempre fatta trovare pronta per i cambi tattici di coach Lucchi, ribadisce gli obiettivi della squadra: "Durante le feste ci siamo allenate per tenere alto il ritmo e perfezionare i nostri meccanismi. A Fonte Nuova sarà una partita difficile: queste settimane di sosta hanno spezzato il ritmo gara di tutti, noi dovremo essere brave a rimanere concentrate sul nostro gioco e riprendere da dove eravamo rimaste, sfruttando i nostri punti di forza, le nostre sicurezze e l’alchimia di squadra che abbiamo costruito. Solo così avremo la possibilità di confermarci con altri risultati positivi".

Nella foto: Arianna Besteghi, palleggiatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

-------------------------------------------------

B1 F. MESSINA

MESSINA - Dopo un mese di pausa natalizia si torna a giocare nel Campionato serie B1 di Volley femminile e la GesanCom Marsala Volley lo farà sabato 13 nel suo fortino del Palazzetto dello Sport “San Carlo” incontrando, per la 12° giornata di stagione regolare, penultima di andata, la Zero5 Castellana Grotte di Coach Massimiliano Ciliberti. Ore 17.30.
Visti gli scontri diretti di giornata tra Fasano ed Altino e tra Energy Catania e Santa Teresa di Riva, per il roster marsalese di Coach Ciccio Campisi una eventuale vittoria contro le pugliesi potrebbe avere il valore aggiunto del raggiungimento della quota Play-Off, primo obiettivo stagionale della società cara al Presidente Massimo Alloro. Tra l’obiettivo mirato ed il suo raggiungimento, però, si frappone il roster della Presidente Anna Tanese a cui necessitano punti salvezza e che, dopo la vittoria interna contro San Salvatore Telesino, raggiungerà Marsala con il piglio di chi venderà cara la pelle. Una squadra forte di ottime individualità che hanno calcato i campi della serie A2 come, tra le altre, la schiacciatrice Vera Bondarenko o la centrale Lucrezia Salamida. Un team forte anche di un nuovo arrivo: la palleggiatrice Elena Foresi già Sapori del Granaio Benevento che sostituirà, in questa seconda fase di campionato, l’infortunata pari ruolo Arianna Severin.

Le biancoazzurre lilibetane, escludendo i giorni prettamente festivi, non hanno mai smesso di allenarsi, preparando il fine girone di andata ed il match contro Castellana Grotte con assoluta attenzione, consapevoli che se non si vuole interrompere l’ottima striscia di risultati positivi già ottenuti non bisogna sottovalutare l’impegno. Appuntamento da affrontare al massimo delle forze quindi, con la giusta concentrazione aggrappandosi anche al settimo giocatore in campo: il pubblico del Palazzetto che non vedrà l’ora di sostenere capitan Varaldo e compagne dal primo all’ultimo scambio di questo primo match del 2024.

-------------------------------------------------

B2F.: REGGIO CALABRIA

Reghion, il 2024 si apre con la difficile trasferta di Catania con la V.Valley
In vista dell’incontro di sabato, coach Pellegrino dovrà valutare la condizione di diverse infortunate

Il periodo natalizio è oramai alle spalle e per la Serie B2 di pallavolo femminile è arrivato il momento di tornare in campo. Questo weekend si riprende a giocare con la penultima giornata del girone d’andata, la dodicesima in calendario, che prevede per la Volley Reghion una difficile trasferta. Come non bastasse lo spessore dell’avversaria, favorita anche dal fattore campo, c’è da fare i conti con quasi un mese di pausa: le reggine viste nell’ultima parte del 2023 hanno collezionato sette successi consecutivi, e bisognerà assolutamente riprendere da dove si è lasciato. Il match in casa della V.Valley FuniviaEtna si presenta tutto da seguire anche per quanto riguarda la classifica, con le catanesi staccate un solo punto dalle biancoblu che, per conservare in solitaria la quarta posizione, sono costrette a vincere. Preoccupa e non poco la situazione dell’infermeria in casa Reghion: eccezion fatta per Alessia Furci (costretta a lasciare la squadra per motivi di lavoro), Cesare Pellegrino dovrà sicuramente fare a meno di Nina Burduja per un ulteriore problema al ginocchio e dovrà valutare le condizioni di Mariarosaria Panetta, ferma tutta la settimana per un problema alla spalla, e di Sara Morena, anch’essa out negli ultimi giorni per influenza.
Al “Mascagni” di Catania si giocherà sabato 13 gennaio a partire dalle ore 16.30. Designata la coppia arbitrale composta da Luca Frazzoni e da Tecla Santoro.

-------------------------------------------------

B2F.: TRENTO

La Trentino Energie ricomincia sfidando il Lurano 95

Finalmente si riparte. La lunga pausa di fine anno è alle spalle e per la Trentino Energie è ora di tornare in campo. L’avversario che il calendario della dodicesima giornata le ha assegnato è il Volley Lurano 95, società bergamasca che affronta la serie B2 da cinque stagioni, prima delle quali ha conosciuto anche la B1, per tre anni dal 2016 al 2019. Un match nel quale l’Argentario dovrà confermare la propria produttività casalinga per tenere il passo delle prime della classe, Flero e Mandello, che giocheranno rispettivamente contro Valpala (in trasferta) e Torbole Casaglia (in casa).
L’organico di cui dispone l’allenatore Carlo Toffetti è decisamente giovane e fino ad ora è riuscito a costruirsi una posizione di classifica tranquilla, il nono posto a pari punti con Olginate, facendo leva sulle cinque vittorie conquistate contro Torri, Valpala, Torbole Casaglia (al quinto set), Chorus e Brescia. In altre due occasioni è riuscito a portare la contesa al tie break senza riuscire a vincerlo, ovvero contro Ata e Orgiano, in quattro invece non ha mosso la classifica.
Il sestetto base, definito con chiarezza, annovera Martina Ravasio in regia, atleta del 2005, e Chiara Lorenzi, del 2004, nel ruolo di opposta. Le schiacciatrici sono la diciassettenne Emma Colombari, arrivata dal Brianza Est Bellusco (B2), ed Elisa Buttironi, del 2005, che l’anno scorso giocava con il Chorus Bergamo, mentre al centro della rete operano le più esperte Jennifer Briccoli e Anna Malvestiti, del 2001 e del 2000, quest’ultima giunta dal Brembo (B2). I due liberi Michela Caroli e Giulia Lettini vengo impiegati l’uno nella fase di cambio palla e l’altro nella fase break.
Il Lurano verrà a Cognola senza nulla da perdere e potrà quindi giocare senza grosse pressioni, quindi le argentelle dovranno essere brave a ritrovare immediatamente il feeling con il campo. La squadra è al completo e quindi potrà schierarsi con il settetto base, a darle manforte ci potranno essere anche le giocatrici del gruppo impegnato in serie C, in quanto scenderanno in campo poco prima.
La partita si giocherà domani (sabato) alla palestra delle Scuole Medie Argentario a partire dalle ore 17 e sarà arbitrata da Daniele Tritoni di Padova e Irene Casarin di Venezia.

-------------------------------------------------

B2F.: ALSENO

Per la Rossetti Market Conad la ripresa è subito big match: assalto alla Zerosystem
Domani alle 18 a San Damaso (Modena) la capolista piacentina sfida la seconda forza del girone distante tre lunghezze; in caso di vittoria arriverebbe anche la qualificazione alla Coppa Italia 

ALSENO - Ripresa di campionato ad alta quota per la Rossetti Market Conad, capolista del girone E di B2 femminile che domani (sabato) alle 18 sarà di scena a San Damaso (Modena) contro la Zerosystem, seconda forza a tre lunghezze di distanza. Per le ragazze allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi, il primo match del 2024 è subito uno scontro diretto, importante non solo per delineare meglio la vetta della classifica, ma anche in chiave Coppa Italia (dove si qualifica la prima del girone). Con una vittoria, Alseno sarebbe certa del traguardo con un turno di anticipo.
"Ci aspetta - commenta coach Bonini - una partita che non è decisiva, come non lo erano quelle precedenti, ma sicuramente un impegno tosto per la qualità dell'avversario e importante per la posta in palio. Il primo impegno di gennaio per sua natura è sempre delicato, dal momento che arriva dopo la sosta natalizia, e dovremo essere bravi a riprendere il filo del nostro gioco. San Damaso è un cliente ostico, a maggior ragione in casa propria, propone un gioco molto veloce, con solidità sia al centro sia ai lati, oltre ad avere anche un bel primo tocco".

-------------------------------------------------

B1F.: VICENZA

Il 2024 di Vicenza Volley parte con il derby: arriva Noventa
Sabato alle 20,30 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni la squadra di Mariella Cavallaro sfida l'Ipag nella penultima giornata d'andata. Per le biancorosse di casa, obiettivo play off

VICENZA - Riparte con un derby il cammino delle ragazze di Vicenza Volley, che inaugurano il 2024 pallavolistico con la sfida provinciale nel campionato di B1 femminile (girone B). Sabato alle 20,30 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni le beriche allenate da Mariella Cavallaro sfideranno l'Ipag Volley Noventa nella penultima giornata d'andata e al contempo primo impegno dopo la sosta natalizia.
Spinello e compagne sono quarte a braccetto con Ripalta e Peschiera con 17 punti, uno in più di Noventa, con Vicenza Volley che punta come obiettivo ai play off, dunque a conquistare a fine regular season uno dei primi tre posti della classifica.
"Torniamo a giocare - commenta coach Cavallaro - dopo la lunga e fervente pausa natalizia che ha visto numerosi movimenti di mercato nei gironi settentrionali. Per noi c'è stato solo qualche giorno di riposo e molto lavoro tecnico, quindi il rientro al gioco che conta è atteso ed emozionante. Non solo torniamo in campo, ma lo facciamo con le nostre "cugine" in un match che si prevede adrenalinico, perché i punti in palio in questo derby sono fondamentali per entrambe le formazioni. Noventa ha dimostrato di essere una squadra tosta che non molla mai anche in situazioni difficili, la prova è la vittoria contro Volano nell'ultima gara del 2023. In quell'occasione il capitano Gomiero ha purtroppo subìto un infortunio e quindi non sapremo esattamente come l'Ipag si presenterà ai ranghi di partenza della sfida. Sappiamo che l'attacco è buono con la palla molto veloce di Scaccia (ex di turno), il muro è alto e rapido e che le ragazze sono in grado di giocare una pallavolo aggressiva, concreta e con pochi errori. Tocca a noi affrontare il match nel modo giusto, facendo valere anche quanto fatto in queste settimane di duro lavoro".

Nella foto di Daniele Marangoni, il gruppo di Vicenza Volley

-------------------------------------------------

B2 F.: TERRACINA 

Futura Terracina, si riparte con Casal De Pazzi 

TERRACINA - La lunga pausa per le festività natalizie è terminata. Si torna in campo. Per la Futura Terracina sfida sabato alle 17 al Casal de Pazzi probabilmente una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione. Le terracinesi comandano il girone H di B2 con quattro lunghezze sull’Onda Volley Anzio.
Due giornate al termine del girone di andata e questo significa che in caso di vittoria le futurine festeggerebbero con anticipo il titolo, seppur platonico di campionesse d’inverno e con esso la qualificazione alle finali di Coppa Italia che premia le 11 vincitrici dei gironi di questa categoria al giro di boa. Ma è bene andare al prossimo passo, senza guardare troppo oltre. Del resto si sa che quando c’è una pausa così lunga i pronostici spesso non vengono rispettati. Chi ha lavorato meglio durante questa pausa sarà premiato. Ma al di là di tutto coach Mario Milazzo è consapevole della forza tecnica delle giovani del Casal de Pazzi. Tra l’altro alcune giocatrici sono reduci dagli impegni con la maglia della Nazionale. Dal canto loro però, Barboni e compagne hanno avuto modo di lavorare con grande applicazione facendosi trovare pronte, anche se la risposta la dovrà dare il campo. Nove vittorie e due sconfitte fin qui il ruolino di marcia, sicuramente positivo e al di là di qualsiasi previsione. Dopo la sfida contro le romane, ci sarà l’ultimo impegno del girone d’andata a Cagliari contro l’Audax.
E poi ancora due settimane di stop per permettere proprio lo svolgimento della Coppa Italia. 

-------------------------------------------------

B1F.: IMOLA 

 

Si può riprendere a sognare 

IMOLA - Si torna finalmente a giocare dopo tre settimane di stop per le festività natalizie e la Csi Clai Imola inaugura il suo 2024 con un impegno sulla carta piuttosto agevole da affrontare.
Le ragazze allenate da Nello Caliendo ospiteranno infatti al PalaRuscello le piacentine della Vivi Energia Vap, formazione che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica nel girone C.
La Clai arriva a questo match con tutti i favori del pronostico, forte del primato in classifica conquistato e consolidato nel mese di dicembre appena trascorso. Il cammino delle santernine è stato straordinario fino ad ora (9 vittorie totali e la sola sconfitta di Forlì) e l’intenzione dichiarata di tutto l’ambiente è quella di continuare con questo ritmo il più a lungo possibile.
La squadra gira bene, è piuttosto solida e sembra possedere la giusta mentalità vincente per puntare molto in alto. Tutte le giocatrici sono consapevoli di aver assimilato alla perfezione i dettami tecnici di coach Caliendo ed oltre a ciò hanno già dimostrato in svariate occasioni di essere coese come gruppo e di avere un carattere davvero encomiabile, elementi questi che spesso risultano decisivi a livello mentale nei momenti più complicati delle gare.
Dopo il lungo periodo di inattività sarà fondamentale riprendere immediatamente il ritmo gara per concludere nel migliore dei modi il girone di andata e conquistarsi così la possibilità di disputare a fine marzo la Final Four che mette in palio la Coppa Italia di categoria.
L’incontro tra Csi Clai Imola e Vivi Energia Vap Piacenza, valevole per la dodicesima giornata del girone C del campionato nazionale di serie B1 femminile, verrà disputato sabato 13 gennaio 2024 alle ore 18 presso il PalaRuscello di Imola (BO).
Dirigeranno la gara gli ufficiali Michele Albergamo e Luca Porti. 

-------------------------------------------------

B2F.: BISCEGLIE

BISCEGLIE - La lunga sosta natalizia del torneo di Serie B2 è finalmente alle spalle e la Star Volley Bisceglie, capolista del gruppo I, è pronta per tornare in campo. Sabato 13 gennaio, sulle tavole del PalaDolmen, Ester Haliti e compagne si misureranno con il Volare Benevento, ultimo in classifica, nella gara valida per il dodicesimo turno d’andata. Primo servizio fissato per le ore 19.
Il calendario ha riservato due impegni sulla carta piuttosto agevoli da qui al giro di boa e a maggior ragione sarà importantissimo mantenere la giusta concentrazione per evitare cali di tensione. La squadra ha lavorato sodo anche nel corso delle settimane di pausa del torneo, al netto di qualche giornata di riposo concessa dallo staff tecnico. L’obiettivo è garantire un elevato standard di prestazione anche in quelle partite in cui il pronostico sembrerebbe pendere nettamente dalla parte del collettivo biscegliese. La Star Volley è già qualificata per il doppio confronto con la prima classificata del girone L, in programma negli ultimi due fine settimana di gennaio, che metterà in palio l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. 

-------------------------------------------------

B1F.: ARZANO

Sofia Carpio carica l'Arzano: Luvo Barattoli pronta per il derby con il San Salvatore Telesino

ARZANO - La Luvo Barattoli Arzano pronta a tornare in campo per la ripresa del campionato di Serie B1 femminile. Domani (sabato 13 gennaio 2024) la squadra di coach Antonio Piscopo affronta il derby con l'Olimpia San Salvatore Telesino.
“Abbiamo voglia di fare bene e proprio per questo abbiamo lavorato con il massimo impegno anche durante la pausa di fine anno. Io e tutte le mie compagne siamo pronte per continuare a dimostrare il nostro valore e continuare a comportarci bene in campionato” spiega un’agguerrita Sofia Carpio.
Guardando i punti in classifica: l’Arzano Volley è nel terzetto al comando con 22 lunghezze all’attivo, a fare pendere l’ago della bilancia in favore di Catania e Santa Teresa di Riva è il numero di match giocati ovvero 9 contro le dieci gare del team della provincia di Napoli. Infatti il derby con il San Salvatore Telesino, valido per la dodicesima giornata, di fatto conclude il girone di andata della Luvo Barattoli che la settimana prossima è attesa da un turno di riposo.
“Il San Salvatore Telesino è in una brutta situazione di classifica, un solo punto in nove gare giocate e non ha la stessa squadra di inizio stagione. Proprio per questo è una gara da affrontare con la massima concentrazione. L’esperienza ci insegna che nessuna avversaria va sottovalutata e sempre per il medesimo motivo coach Piscopo ci chiede massimo impegno in ogni palla della partita” prosegue Sofia Carpio.
Il fischio d’inizio del match è fissato al consueto orario delle ore 16. Arbitri dell'incontro Cristopher Binaglia e Andrea Caronna. Per Sofia Carpio e le sue compagne è la prima sfida del 2024: “Per il resto della stagione mi sono prefissata di proseguire con il massimo impegno per farmi trovare sempre pronta quando c’è bisogno di me. Con il lavoro e la serietà si cresce per cercare di ottenere spazi sempre più importanti” conclude. 

-------------------------------------------------

Redazione Volleyball.it

Commenti