A1 femminile | 23 gennaio 2024, 17:09

Roma: Verso Milano dopo la maratona con l'Imoco. Rivero: "C'è voglia di far bene"

Roma verso Milano

Roma verso Milano

Quarti di finale - Coppa Italia A1 Frecciarossa
Mercoledì: 24 gennaio 2024, ore 20.30
Allianz Vero Volley Milano - Aeroitalia Smi Roma 
Arbitri: Saltalippi Luca, Goitre Mauro 
Video Check: Ferrara Annarita

ROMA - Dopo l’emozionante sfida con Conegliano risolta solo al tie-break, che è valsa un punto d’oro per le capitoline, l’Aeroitalia SMI Roma si prepara a tornare in campo per i quarti di finale di Coppa Italia di A1: l’appuntamento è fissato per domani sera alle ore 20.30 nella tana dell’Allianz Vero Volley Milano in un match  che metterà in palio l’accesso alla final four in programma a Trieste il 17 e 18 febbraio.


L'ultima sfida in campionato di domenica scorsa ha ridato morale alle giallorosse, che però sono consapevoli dell’alto livello dell’avversario contro cui si andranno a misurare. La squadra di coach Cuccarini, capace di mostrare un bel gioco anche con le squadre di alta classifica, scenderà sul taraflex milanese con l’obiettivo di mettere in mostra la migliore pallavolo in occasione dei primi quarti di finale di Coppa Italia di A1 della storia del club capitolino.

Jessica Rivero, schiacciatrice dell'Aeroitalia SMI Roma, presenta così la sfida: "Milano la conosciamo bene. Abbiamo già giocato contro di loro in campionato. È stato un tre a zero, ma devo dire che abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questo incontro di Coppa Italia. Veniamo dall’intensa sfida con Conegliano che nessuno si aspettava: c’è un po’ di stanchezza, ma sicuramente andiamo a Milano con tanta voglia di giocare al massimo. Siamo consapevoli del loro livello, ma abbiamo dimostrato di poter dare fastidio anche a squadre di alta classifica”.

Redazione Volleyball.it