News Mercato Italia | 06 febbraio 2024, 01:27

Novara: Ecco i rinforzi... Arriva la russa Markova

L'Igor aspetta la 22enne schiacciatrice russa top scorer della Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco. Sono state superate le resistenze politiche di Antalya

Marina Markova, fotomontaggio Volleyball.it

Marina Markova, fotomontaggio Volleyball.it

NOVARA -  L'Igor Gorgonzola Novara ce l'ha fatta. Dopo una trattativa che pareva essersi arenata con il Muratpaşa Bld. Sigorta Shop, formazione turca di Antalya nella quale gioca anche l'italiana Anastasia Guerra, è fatta per l'ingaggio della schiacciatrice russa Marina Markova per il finale di questa stagione delle piemontesi. 

La giocatrice, che per dalla prossima annata pare abbia già sottoscritto un contratto con il Vakifbank, attualmente è top scorer della Sultanlar Ligi, il massimo campionato femminile, con 411 punti all'attivo (seconda l'italiana Anna Nicoletti con 370), terza nella classifica punti pr set; 5,71. Terza nella classifica ace (27).

Un rinforzo importante per la squadra piemontese che mai come quest'anno è afflitta da infortuni fisici.

Intanto la giocatrice russa sul suo canale instagram da pochi giorni ha iniziato a seguire i principali club Italiani (Novara, Imoco e Scandicci) oltre al canale di Lega Femminile. 

 

Luca Muzzioli