A1 femminile | 09 febbraio 2024, 22:20

A1 F.: Milano - Novara apre le danze

7a di ritorno, doppio anticipo al sabato. A Pesaro arriva Scandicci

Orro - Bosio, derby in chiave azzurra?

Orro - Bosio, derby in chiave azzurra?

MODENA - La Serie A1 Tigotà ha completato tre quarti del campionato, con sette giornate rimanenti nella Regular Season.

Tutti i risultati del campionato - la classifica - il programma

Il ventesimo turno inizia domani, sabato 10 febbraio, alle ore 18: a Pesaro, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, trascinata da Mingardi, ospiterà la Savino Del Bene Scandicci. Alle 21, in diretta Rai Sport, l'Allianz Vero Volley Milano (seconda) affronta l'Igor Gorgonzola Novara (terza) con l'obiettivo di conquistare la seconda posizione.

Il weekend potrebbe avere un impatto significativo sulla lotta per la salvezza, con tre partite cruciali alle ore 17 di domenica 11 febbraio. Il Volley Bergamo 1991 (terzultima) sfiderà la Reale Mutua Fenera Chieri '76, mentre l'Honda Olivero S.Bernardo Cuneo (penultima) ospiterà l'Itas Trentino.

Inoltre, UYBA Volley Busto Arsizio e TrasportiPesanti Casalmaggiore si affronteranno, mentre l'Aeroitalia Smi Roma (ottava) giocherà contro la Wash4Green Pinerolo (sesta) alle 17 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Il posticipo vedrà la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano sfidare Il Bisonte Firenze alle 18.30 in diretta Sky Sport Arena.

Per quanto riguarda i singoli incontri

Il Bisonte Firenze incontra Prosecco Doc Imoco Conegliano per il terzo capitolo stagionale, cercando di invertire il trend negativo degli ultimi incontri.  Il match contro l’imbattibile capolista, protagonista fin qui di una stagione perfetta con ventisette vittorie su ventisette partite giocate in tutte le competizioni, non arriva nel momento più propizio per Il Bisonte: gli ultimi due ko hanno momentaneamente estromesso Leonardi e compagne dalla zona play off

Megabox Ond. Savio Vallefoglia ospita Savino Del Bene Scandicci nel "Tigers Day", un evento festoso dedicato alle atlete della squadra biancoverde.

Allianz Vero Volley Milano affronta Igor Gorgonzola Novara, cercando di mantenere la seconda posizione in classifica. Novara, invece, potrà riabbracciare Egonu, Candi e Daalderop. Sfida d'alta quota anche nella classifica delle "best spikers", comandata da Paola Egonu, a quota 401, tallonata proprio dalla russa Akimova di Novara con 372 palloni messi a terra.

UYBA Volley Busto Arsizio e TrasportiPesanti Casalmaggiore si sfidano in una partita cruciale per la classifica. La gara è di fondamentale importanza per la UYBA che, ferma a quota 18 in classifica, è incalzata proprio dalla formazione cremonese che, reduce da due vittorie pesanti con Cuneo e Firenze, è salita a 17 punti e in caso di successo, potrebbe dunque scavalcare Lualdi e compagne.

Reale Mutua Fenera Chieri '76 e Volley Bergamo 1991 si affrontano per consolidare le rispettive posizioni in classifica.  I punti in palio sono importantissimi su entrambi i fronti: Chieri ne ha bisogno per consolidare il quinto posto in classifica, mentre Bergamo è a caccia di punti salvezza.

Aeroitalia Smi Roma gioca contro Wash4Green Pinerolo, entrambe desiderose di ottenere punti per la zona playoff.

Honda Olivero S.Bernardo Cuneo cerca la vittoria contro Itas Trentino per allontanarsi dalla "zona calda" della classifica.

7ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà
Sabato 10 febbraio 2024
ore 18.00 
Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Carcione Vincenzo, Grossi Dario

Sabato 10 febbraio 2024
ore 21.00 Allianz Vero Volley Milano - Igor Gorgonzola Novara
Arbitri: Puecher Andrea, Cavalieri Alessandro Pietro

Domenica 11 febbraio 2024
ore 17.00 Honda Olivero S.Bernardo Cuneo - Itas Trentino
Arbitri: Brancati Rocco, Brunelli Michele

ore 17.00 Aeroitalia Smi Roma - Wash4green Pinerolo
Arbitri: Cappello Gianluca, Papadopol Veronica Mioara

ore 17.00 Uyba Volley Busto Arsizio - Trasportipesanti Casalmaggiore
Arbitri: Piana Rossella, Simbari Armando

ore 17.00 Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Volley Bergamo 1991
Arbitri: Gasparro Mariano, Autuori Enrico

Domenica 11 febbraio 2024
ore 18.30 
Il Bisonte Firenze - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Arbitri: Boris Roberto, Selmi Matteo

 

Redazione Volleyball.it