News Mercato Italia | 12 febbraio 2024, 15:00

Conegliano: Grandi manovre. Chirichella sì, ma c'è il nodo Pietrini. Dal Giappone...

Gennari prima italiana alla LOVB USA?

In senso orario Pietrini, Seki, Squarcini, Robinson Cook,  Chirichella e Gennari

In senso orario Pietrini, Seki, Squarcini, Robinson Cook, Chirichella e Gennari

MODENA - Vivace il mercato delle big di serie A1 femminile.

Tra le principali mosse in corso nomi di rilievo hanno già definito il loro futuro per la prossima stagione.

Nel tabellone di volley mercato di A1 femminile online dal questa sera troverete quindi che Cristina Chirichella, bandiera di Novara, passa alla Prosecco Doc Conegliano, come terza centrale alle spalle del duo Lubian - Fahr per un reparto di posto 3 tutto italiano.

C'è un "affaire" Pietrini. La schiacciatrice, che finalmente torna in Italia, si presume anche per la gioia di chi la deve seguire in chiave nazionale azzurra, è finita nel roster 2024/25 della Prosecco Doc e - secondo i ben informati - avrebbe già siglato il contratto (o forse meglio dire un pre contratto) con il club veneto che di abdicare dal trono proprio non dimostra di aver voglia, anzi.

Il problema - perché c'è un problema - è l'accordo precedente con la Savino del Bene Scandicci che, se proprio doveva veder la schiacciatrice andarsene dalla Toscana, andava più che bene che il giovane talento andasse a rinforzare squadre estere e non in diretta competizione con il club di patron Nocentini. Ma l'Imoco no... Se tra i due club non arriverà un accordo che accadrà a Pietrini? 

In entrata, oltre al desiderio Pietrini, c'è anche palleggiatrice giapponese Nanami Seki dal Toray Arrows, sarà la vice Wolosz.

In uscita Plummer (i media turchi la indirizzano al Gaklatasaray), Robinson Cook che andrà ad Atlanta nel nuovo campionato USA LOVB, Squarcini a Novara, poi c'è un rumors che interessa Alessia Gennari che potrebbe essere la prima italiana alla LOVB, in USA, dopo Valeria Papa alla PVF con i colori di San Diego.

C'è poi un rumors su coach Santarelli. L'ennesimo, naturale, che riguarda un tecnico vincente e nel mirino di tanti. Quello di un "cambio" Santarelli - Lavarini (che sta facendo altrettanto bene in Turchia) sulla via tra Imoco e Fenerbahce. Ma questa e solo una voce, che riportiamo quasi come curiosità, consci che qualsiasi cosa accada le due società "cadrebbero" in piedi (e anche i tecnici)... 

Luca Muzzioli