News Mercato Italia | 12 febbraio 2024, 21:27

Volley Mercato: Tutti gli altri rumors dei club di A1 femminile

Da Scandicci a Chieri, da Pinerolo al Vallefoglia. Roma e Trento con i tecnici confermati, le altre alla finestra

Da sinistra Pia Kaestner, Sarah Van Aalen,  Camilla Weitzel e Elena Perinelli

Da sinistra Pia Kaestner, Sarah Van Aalen, Camilla Weitzel e Elena Perinelli

MODENA - Rivoluzione totale a Scandicci. Con la partenza di Barbolini direzione LOVB la Savino del Bene riparte da coach Antigà.  Ai punti fissi Antropova e Villani, entrambe con contratto, così come il libero Parrocchiale,  si aggiungeranno il libero dominicano Castillo che torna da Milano, e, sempre dal Vero Volley la schiacciatrice statunitense Kara Bajema.
Non resterà a Scandicci Elena Pietrini, formalmente di rientro dalla Russia al club toscano che ne detiene il contratto. C'è da sciogliere il nodo con Conegliano. 

Il tabellone di volley mercato di A1 femminile 2024/25

Già ora sono certe di essere prossime ai saluti Zhu, in scadenza di contratto (ha offerte di Conegliano e Vakifbank e, forse, anche di Milano), la centrale statunitense Washington che va al nuovo club di Salt Lake nell'innovativa LOVB. In uscita anche il libero Merlo. 

Il mercato delle altre. Chieri conferma Gray al centro, Omoruyi e Skinner in posto 4, Spirito libero e punta all'olandese Sarah van Aalen per la regia. La centrale tedesca Weitzel andrà al Vallefoglia. 

Pinerolo vede arrivare Perinelli da Casalmaggiore e partire Storck direzione Vallefoglia e l'ungherese Németh tra Roma o Galatasaray. 

Per il Vallefoglia, dove c'è Degradi, i rumors evidenziano gli arrivi della palleggiatrice tedesca del Palmberg Schwerin Pia Kastne, della centrale Camilla Weitzel da Chieri e dell'opposta svizzera del Pinerolo Maja Storck. In uscita la centrale serba Aleksic verso Novara.

A Roma, confermato il tecnico Giuseppe Cuccarini fino al '24/25, c'è l'ipotesi Németh in arrivo. 

In stand by Firenze (in uscita Ishikawa e Alsmeier), Busto Arsizio e Casalmaggiore (in uscita Hancock a Houston, nella LOVB e Perinelli a Pinerolo), Bergamo e Cuneo.

Per Trento contratto fino al 2027 per coach Mazzanti e la voglia di acquistare un titolo sportivo per restare in A1 in caso di retrocessione. Quale?

Luca Muzzioli

Commenti