A2 Femminile | 13 febbraio 2024, 23:06

A2 F.: Pool Promozione. A San Valentino scontri diretti da batticuore

Giornata cruciale in ottica Playoff: in campo seconda contro quinta, quarta contro terza, sesta contro settima e ottava contro nona

A2 F.: Pool Promozione. A San Valentino scontri diretti da batticuore

MODENA - Non poteva esserci modo migliore per gli appassionati della Serie A2 Tigotà di passare la serata di San Valentino: la quarta giornata della Pool Promozione presenterà infatti un programma avvincente, con quattro match potenzialmente decisivi per quanto riguarda l'accesso ai Playoff.

Un'occasione in primis per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia (dalle ore 20), capolista solitaria a +6 sulla seconda, che non dovrà farsi distrarre dalla Finale di Coppa Italia di Serie A2 in programma domenica 18 febbraio: vincendo il proprio match contro la LPM Bam Mondovì, decima con 33 punti, le umbre potrebbero certamente avvicinare l'obiettivo della promozione diretta, sperando in un passo falso delle inseguitrici.

Quasi contemporaneamente infatti, tra le 20 e le 20.30, tutte le altre otto squadre, saranno impegnate in scontri diretti utili a confermare o ribaltare le gerarchie della classifica. La Futura Giovani Busto Arsizio (52 punti), seconda e anch'essa con l'impegno di coppa nel weekend, ospita la CremonaUfficio Esperia Cremona, che con 44 punti occupa l'ultimo posto utile per la qualificazione ai Playoff. In Sicilia, promette scintille anche il confronto tra la Città di Messina e la CBF Balducci HR Macerata, appaiate a quota 46 con le arancionere avanti per il numero di vittorie.

Vicine al quinto posto di Cremona, la Cda Volley Talmassons FVG (40 punti) e l'Omag-MT San Giovanni in Marignano (39) avranno un'opportunità praticamente unica per rientrare nella corsa in caso di tre punti, ma dietro di loro anche la Tecnoteam Albese Volley Como (37) e l'Ipag S.lle Ramonda Montecchio(35) sperano in un successo per continuare a cullare il proprio sogno.

 

4ª giornata di andata Pool Promozione A2 Tigotà

Mercoledì: 14 febbraio 2024
ore 20.00 Bartoccini-Fortinfissi Perugia - Lpm Bam Mondovì
Arbitri: Viterbo Dalila, Polenta Martin

ore 20.00: Cda Volley Talmassons Fvg - Omag-Mt San Giovanni In M.No
Arbitri: Sessolo Maurina, Manzoni Barbara

ore 20.30 Città Di Messina - Cbf Balducci Hr Macerata
Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Ciaccio Giovanni

ore 20.30 Tecnoteam Albese Volley Como - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Arbitri: Marconi Michele, Galteri Andrea

ore 20.30 Futura Giovani Busto Arsizio - Cremonaufficio Esperia Cremona
Arbitri: Pasin Marco, Scotti Paolo

Classifica
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 58, Futura Giovani Busto Arsizio 52, Cbf Balducci Hr Macerata 46, Città Di Messina 46, Cremonaufficio Esperia Cremona 44, Cda Volley Talmassons Fvg 40, Omag-Mt San Giovanni In M.No 39, Tecnoteam Albese Volley Como 37, Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 35, Lpm Bam Mondovì 33.


Redazione Volleyball.it

Commenti