Eventi | 16 febbraio 2024, 23:00

Coppa Italia Frecciarossa: Temi ed ex delle semifinali

La mappa dei punti delle quattro semifinaliste

Coppa Italia Frecciarossa: Temi ed ex delle semifinali

TRIESTE - Le semifinali, temi ed ex. 

Semifinale 1
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri ‘76

La prima partita che si giocherà al PalaTrieste, alle ore 15, vedrà affrontarsi le campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dopo che le trevigiane hanno avuto la meglio su Firenze e le collinari hanno vinto il derby con Novara nei Quarti di Finale.

Unico precedente in Coppa Italia risale all’edizione 2019-20, con un secco 3-0 in favore delle pantere.

In generale, Chieri non ha mai battuto Conegliano con 12 sconfitte in 12 partite, ma il precedente più recente ha dimostrato che le piemontesi non saranno avversaria da sottovalutare: tiratissimo 3-2 in favore di Conegliano, dopo essere andata molto vicino a capitolare e subire la prima sconfitta di una stagione fin qui immacolata.

Le ex
In casa Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 coi sono Ofelia Malinov (a Conegliano 2016-17) e Loveth Oghosasere Omoruyi (2020-22).

 

La mappa punti delle quattro semifinaliste in regular season...

 

Semifinale 2
Allianz Vero Volley Milano - Savino Del Bene Scandicci

Equilibrio quasi totale nei precedenti tra l’Allianz Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci, protagoniste della semifinale delle 18 dopo aver vinto i rispettivi Quarti di Finale contro Roma e Pinerolo.

Milano ha trionfato negli ultimi quattro confronti, due volte in campionato quest’anno e due in Gara 2 e Gara 3 della scorsa Sem ifinale Scudetto. Scandicci torna in Final Four dopo tre stagioni di assenza, mentre le milanesi sono reduci dal secondo posto del 2022-23.

Una sfida che metterà di fronte tante stelle azzurre e mondiali: da Egonu ad Antropova, da Zhu a Sylla, da Castillo (che il prossimo anno tornerà proprio a Scandicci) a Ognjenovic per finire con Carol e Folie.

Le ex
Allianz Vero Volley Milano: Brenda Castillo (a Scandicci 2021/23)
Savino Del Bene Scandicci: Isabella Di Iulio (a Monza 2019/20), Beatrice Parrocchiale (a Monza 2019/24).

Redazione Volleyball.it

Commenti