A1 femminile | 27 febbraio 2024, 21:08

Diffamazione: Paola Egonu querela il Generale Vannacci

Nella denuncia dell'opposta azzurra ci sono le contestate frasi sui "tratti somatici" diventate uno dei temi caldi del generale autore de "il mondo al contrario"

Diffamazione: Paola Egonu querela il Generale Vannacci

MILANO - Nuovi guai per il generale Roberto Vannacci; dopo il caso sulle spese sostenute quando era addetto militare italiano a Mosca e l'indagine della Procura di Roma per istigazione all'odio razziale, emerge anche un fascicolo d'indagine per diffamazione aperto dopo la querela sporta da Paola Egonu, la campionessa di pallavolo stella della Nazionale azzurra.

È quanto anticipa il quotidiano La Nazione, spiegando che al centro della querela, depositata a Bergamo e trasmessa a Lucca per competenza territoriale, Vannacci risiede a Viareggio, ci sono le contestate frasi sui "tratti somatici" dell'atleta.

Il generale su Paola aveva scritto: "anche se è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità".

Il pubblico ministero ha optato per l'archiviazione, decisione impugnata dalla Egonu e adesso si attende la decisione del gup che dovrà decidere se procedere con l'archiviazione o se disporre il giudizio per il generale.

Redazione Volleyball.it

Commenti