A2 Femminile | 08 marzo 2024, 18:03

A2 F.: Prosegue il testa a testa tra Perugia e Busto, la corsa ai Playoff entra nel vivo

Umbre contro Montecchio, bustocche a Mondovì. Poi Talmassons-Macerata, San Giovanni-Albese e Messina-Cremona. In Pool Salvezza spiccano Bologna-Offanengo e Olbia-Brescia

A2 F.: Prosegue il testa a testa tra Perugia e Busto, la corsa ai Playoff entra nel vivo

MODENA - Quattro giornate al termine della Pool Promozione di Serie A2 Tigotà, che decreterà ufficialmente la prima promossa in Serie A1. 

La lotta per conquistare il primo dei due posti a disposizione per la massima categoria sembra, al momento, affare di due squadre: la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, capolista con 63 punti, e la Futura Giovani Busto Arsizio, subito dietro con 59. Impegno casalingo per le umbre, che ospitano l'Ipag S.lle Ramonda Montecchio, ancora a secco di vittorie nella pool, viaggio in casa di una LPM Bam Mondovì in grande forma per le bustocche. 

La Città di Messina proverà a consolidare il terzo posto con un occhio a ciò che succede davanti nel match contro la CremonaUfficio Esperia Cremona, scivolata fuori dalla zona Playoff a seguito del k.o. contro la Cda Volley Talmassons che, per proseguire la salita verso la post season, dovrà battere la CBF Balducci Hr Macerata che la precede di due punti. Ultima chance di provare a rimanere attaccate al treno Playoff per l'Omag-MT San Giovanni in Marignano e la Tecnoteam Albese Volley Como, che si affronteranno in uno scontro diretto mozzafiato. 

Prima giornata di ritorno per la Pool Salvezza, che al momento vede due squadre relativamente più tranquille rispetto alle altre: la Trasporti Bressan Offanengo, prima con 36 punti e la Valsabbina Millenium Brescia, seconda con 35. Tutte e due saranno indirettamente protagoniste nel testa a testa a cavallo della zona retrocessione: entrambe in trasferta, le neroverdi faranno visita alla VTB Fcredil Bologna, quinta con gli stessi punti (ma con più vittorie) della Volley Hermaea Olbia, avversaria delle giallonere.

L'Orocash Picco Lecco, terza in classifica a quota 30, affronterà sempre fuori casa la Nuvolì Altafratte Padova, penultima. Altro match importante quello tra la Narconon Volley Melendugno, quarta con 26 punti, e la Volley Soverato, ferma a 19. Dietro le calabresi, la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino scende in Abruzzo per la gara contro la Sirdeco Volley Pescara.

POOL PROMOZIONE
2ª giornata di ritorno Pool Promozione A2 Tigotà

Domenica 10 marzo 2024
ore 16.00
Città Di Messina - Cremonaufficio Esperia Cremona
Arbitri: Stancati Walter, De Sensi Danilo

ore 17.00 Bartoccini-Fortinfissi Perugia - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Arbitri: Faia Riccardo, Adamo Giorgia

ore 17.00 Cda Volley Talmassons Fvg - Cbf Balducci Hr Macerata
Arbitri: Pernpruner Marco, Sabia Emilio

ore 17.00 Omag-Mt San Giovanni In M.No - Tecnoteam Albese Volley Como
Arbitri: Giglio Anthony, Grossi Dario

ore 17.00 Lpm Bam Mondovì - Futura Giovani Busto Arsizio
Arbitri: Pristerà Rachela, Cavicchi Simone

Classifica: Bartoccini-Fortinfissi Perugia 63, Futura Giovani Busto Arsizio 59, Città Di Messina 53, Cbf Balducci Hr Macerata 49, Cda Volley Talmassons Fvg 47, Cremonaufficio Esperia Cremona 45, Omag-Mt San Giovanni In M.No 44, Tecnoteam Albese Volley Como 43, Lpm Bam Mondovì 37, Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 35.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti