VNL Femminile | 08 marzo 2024, 00:21

VNL F.: Le 24 convocate del Giappone di Manabe. Primo gruppo già al lavoro

Le convocate di coach Masayoshi Manabe

Le convocate di coach Masayoshi Manabe

TOKYO - Alcune giocatrici delle 24 che faranno parte del listone del Giappone per la Volleyball Nations League sono già al lavoro a Tokyo. Dopo aver ottenuto un terzo posto nel torneo di Qualificazioni Olimpiche, il Giappone torna a radunarsi per prepararsi alla lotta per conquistare il posto a Tokyo2024 nella prossima VNL.

Il ct Masayoshi Manabe ha già annunciato la lista delle 24 giocatrici. La lista comprende 22 giocatrici che hanno giocato nella V.League conclusasi lo scorso fine settimana, inclusa la stella dell'attacco esterno e capitana della squadra Sarina Koga, che ha ottenuto il premio di MVP del torneo dopo aver guidato la sua squadra NEC Red Rockets verso il secondo titolo nazionale consecutivo.

Dai campionati esteri la palleggiatrice Tamami Matsui, che gioca con Unilife Maringá in Brasile e la schiacciatrice del Bisonte Firenze Mayu Ishikawa.

Il Giappone, attualmente al nono posto nella classifica e si trova al terzo posto tra le nazionali ancora in lotta per la qualificazione, dietro a Italia e Cina. Le asiatiche inizieranno la loro VNL ad Antalya, in Turchia, dove affronteranno i padroni di casa, la Bulgaria, la Germania e la Polonia dal 15 al 19 maggio.

Prima di scendere in campo nella VNL, la squadra, che ha già iniziato la preparazione la scorsa settimana, ha programmato ritiri a Tokyo e Kagoshima, nonché ritiri internazionali ad Anaheim, negli Stati Uniti, e ad Antalya. Il Giappone sarà anche protagonista nella partita inaugurale di un nuovo stadio di pallavolo a Ishikawa il 14 aprile.

Squadra nazionale femminile del Giappone 2024:

Palleggiatrici: Nanami Seki, Koyomi Iwasaki, Tamami Matsui, Tsukasa Nakagawa.

Opposti: Yukiko Wada.

Schiacciatrici: Kotona Hayashi, Sarina Koga, Mayu Ishikawa, Mizuki Tanaka, Arisa Inoue, Okumu Oba Fuyumi Hawi, Ai Kurogo, Miwako Osanai, Yoshino Sato.

Centrali: Aya Watanabe, Nichika Yamada, Airi Miyabe, Shiro Hirayama, Ayaka Araki, Hiroyo Yamanaka.
Liberi: Akane Yamagishi, Manami Kojima, Keimi Fukudome, Yanami Nishimura.

Redazione Volleyball.it

Commenti