A1 femminile | 16 marzo 2024, 00:10

A1 F.: Rush finale. Conegliano e Milano subito in campo. UYBA per la Salvezza

Scontro diretto Casalmaggiore-Vallefoglia, Conegliano-Pinerolo su Rai Sport e Novara-Bergamo su Sky Sport. Ufficializzata la programmazione dell'ultimo turno

A1 F.: Rush finale. Conegliano e Milano subito in campo. UYBA per la Salvezza

MODENA - Due giornate al termine della Regular Season della Serie A1 Tigotà. Tanto ancora in gioco per le quattordici formazioni protagoniste del massimo campionato: se la vetta è blindata da Conegliano, ancora imbattuta, Chieri è matematicamente quinta e Trento è già sicura della retrocessione, tanta incertezza per il secondo posto, la griglia Playoff e la lotta salvezza. In attesa dell'emozionante weekend di gare, la Lega Femminile ha ufficializzato il programma dell'ultima giornata: tutti i match si giocheranno domenica 24 marzo alle 17, Roma-Novara in diretta RaiPlay mentre Firenze-Cuneo in onda su Sky Sport.

Tutti i risultati del campionato, il programma e la classifica

 




La venticinquesima giornata offre quattro match oggi, sabato 16 marzo. Si parte alle 17 con l'Allianz Vero Volley Milano che, dopo il 3-0 rifilato al Fenerbahce e prima del ritorno in Turchia della Semifinale di Champions League, ospita Il Bisonte Firenze. Un'ora più tardi, scontro diretto Playoff tra la TrasportiPesanti Casalmaggiore e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia: con un punto, le biancoverdi metterebbero fuori gioco le rosa, chiamate a fare sei punti nelle ultime due partite per sperare nella post season. 

Alle 18.30, l'Itas Trentino accoglie, per la penultima partita casalinga (recupero contro Bergamo in programma mercoledì 20 marzo), la UYBA Volley Busto Arsizio, ad un punto dalla matematica salvezza dopo il bel 1-3 in casa di Bergamo della scorsa settimana. Alle 20.30, in diretta Rai Sport, la Prosecco Doc Imoco Conegliano resta al Palaverde dopo il sensazionale successo contro l'Eczacibasi per la sfida contro la Wash4Green Pinerolo. 

Tre gare in programma domani, domenica 17 marzo. Alle 17, bel confronto tra la Savino Del Bene Scandicci e l'Aeroitalia SMI Roma, entrambe in piena lotta per i rispettivi obiettivi.

In contemporanea alle 19.30 lo scontro salvezza a distanza tra la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e il Volley Bergamo 1991: le piemontesi, a +3 con una partita in più, giocheranno in casa il derby contro la Reale Mutua Fenera Chieri '76reduce dallo 0-3 in Svizzera contro il Neuchatel nella Finale d'andata di CEV Cup, mentre le orobiche faranno visita all'Igor Gorgonzola Novara in diretta Sky Sport Uno.

12ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà
Sabato 16 marzo 2024
ore 17.00 Allianz Vero Volley Milano - Il Bisonte Firenze
Arbitri: Serafin Denis, Goitre Mauro
ore 18.00 Trasportipesanti Casalmaggiore - Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Arbitri: Cerra Alessandro, Cavalieri Alessandro Pietro
ore 18.30 Itas Trentino - Uyba Volley Busto Arsizio
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Florian Massimo
ore 20.30 Prosecco Doc Imoco Conegliano - Wash4green Pinerolo
Arbitri: Clemente Andrea, Zavater Marco

Domenica 17 marzo 2024
ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci - Aeroitalia Smi Roma
Arbitri: Saltalippi Luca, Ciaccio Giovanni
ore 19.30 Igor Gorgonzola Novara - Volley Bergamo 1991
Arbitri: Piana Rossella, Giglio Anthony
ore 19.30 Honda Olivero S.Bernardo Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Arbitri: Carcione Vincenzo, Simbari Armando

Redazione Volleyball.it

Commenti