News FIPAV | 16 marzo 2024, 00:31

Beach Volley: La Fipav ha alzato il sipario su un 2024 ricco di appuntamenti e qualità

A Parigi2024 quattro coppie?

Azzurri e azzurre con i vertici della Fipav

Azzurri e azzurre con i vertici della Fipav

 

ROMA - Si è svolta ieri, venerdì 15 marzo, presso il Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa Aeronautica Militare di Roma, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2024 di beach volley.

Relatori di giornata sono stati il presidente federale Giuseppe Manfredi, il vicepresidente Adriano Bilato, il coordinatore delle nazionali di beach volley Luigi Dell'Anna e il coordinatore dell’attività territoriale FIPAV Fabio Galli.

Assieme alla dirigenza presenti anche le quattro coppie federali composte da Marta Menegatti e Valentina GottardiClaudia Scampoli e Margherita BianchinPaolo Nicolai e Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, accompagnati dai rispettivi staff tecnici.

Tanti sono stati i temi trattati durante l’incontro con la stampa: si è parlato della ricca calendarizzazione degli eventi che animeranno l’estate 2024, dal Campionato Italiano Assoluto Fonzies, al Campionato Italiano Giovanile, passando anche per la quinta edizione del Campionato Italiano per Società, manifestazione in corso di svolgimento e che terminerà con le finali in programma a Bibione (VE) dal 7 al 9 giugno. Il nuovo programma di impegni federali è stato preceduto da una dettagliata analisi dei numeri registrati durante tutta l’attività dello scorso anno. Altro spazio è stato dedicato ai vari eventi internazionali che vedranno protagoniste le coppie azzurre in questo importante anno caratterizzato dai quattro tornei del Beach Pro Tour organizzati proprio in Italia, il percorso dei Processi Selettivi, i programmi e l’attività delle squadre nazionali, il tutto con un occhio rivolto al momento clou della stagione: i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti anche il direttore di Rai Sport Iacopo Volpi, che ha illustrato il palinsesto TV di Rai Sport dedicato al circuito tricolore. Sono saliti poi sul palco per i saluti di rito anche i rappresentanti dei partner che affiancano la FIPAV nell’organizzazione dei vari eventi: il Key Account Manager di Wilson Eugenio Ceravolo e lo Sport Marketing Manager di Diadora Alberto Zanotto.

Redazione Volleyball.it

Commenti