Superlega 2024/25 | 16 marzo 2024, 03:15

Superlega: Piacenza-Milano apre il weekend di gara3 dei Quarti

Oggi alle 18.00 Gas Sales e Allianz si sfidano per rompere l'equilibrio (1-1) in diretta Rai Sport. Domenica alle 17.00 Trento-Modena, alle 18.00 Civitanova-Monza (Rai Sport) e Perugia-Verona

Superlega: Piacenza-Milano apre il weekend di gara3 dei Quarti

MODENA - Gara 3 dei Play Off Scudetto potrebbe già esprimere dei verdetti definitivi.

Tutti i risultati del campionato, la classifica, i play off

Tre delle otto squadre impegnate sabato e domenica nel primo turno degli spareggi a caccia del tricolore possono già beneficiare di un match point nella serie dei Quarti di Finale al meglio delle cinque partite.

Non è il caso di Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Milano, attualmente in parità dopo che nei primi due incroci è saltato il fattore campo. Sono proprio emiliani e meneghini ad aprire le danze oggi (ore 18.00) con l’anticipo tv davanti alle telecamere di Rai Sport.

Domani, domenica 17 marzo, il calendario prevede gli altri tre incontri: alle 17.00 l’Itas Trentino, reduce dal 3-1 interno sulla Lube nella Semifinale di andata di Champions League, cerca il successo che varrebbe il pass per le Semifinali Play Off, ma la Valsa Group Modena vuole vendere cara la pelle in trasferta.

Alle 18.00 le telecamere di Rai Sport fanno visita all’Eurosuole Forum per il confronto da dentro o fuori tra Cucine Lube Civitanova, che ha perso i primi due faccia a faccia della serie, e la Mint Vero Group Monza, già finalista di Del Monte Coppa Italia 2024 e determinata a centrare un altro blitz nelle Marche per centrare le Semifinali in campionato.

Alla stessa ora, la Sir Susa Vim Perugia è impegnata tra le mura amiche e vuole infliggere il colpo di grazia alla Rana Verona, che per restare in lizza deve ripetere l’impresa del girone di ritorno della Regular Season, quando espugnò Pian di Massiano al tie break. Le formazioni che saranno eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto affronteranno ad aprile i Play Off 5° Posto.

Gara 3 Quarti di Finale - Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 16 marzo 2024
ore 18.00 Gas Sales Bluenergy Piacenza - Allianz Milano

Arbitri: Zanussi Umberto, Giardini Massimiliano (Jacobacci Sergio)

Diretta Rai Sport

Domenica 17 marzo 2024
ore 17.00
Itas Trentino - Valsa Group Modena

Arbitri: Lot Dominga, Brancati Rocco (Puecher Andrea)

ore 18.00 Cucine Lube Civitanova - Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Vagni Ilaria, Curto Giuseppe (Brunelli Michele)

Diretta Rai Sport

ore 18.00 Sir Susa Vim Perugia - Rana Verona

Arbitri: Cappello Gianluca, Canessa Maurizio (Cesare Stefano)

Redazione Volleyball.it

Commenti