News Mercato Italia | 19 marzo 2024, 21:09

Taranto: Papi vice Boninfante

Samuele Papi

Samuele Papi

TARANTO - Samuele Papi, classe ’73, sarà il secondo allenatore della Gioiella Prisma Taranto, affiancherà ancora coach Dante Boninfante nella guida della squadra.

Una accoppiata he prosegue da tre anni a Pratabdi Pordenone e anche nel ruolo di secondo allenatore della la Nazionale greca dal 2022.

“Ho iniziato questa vita da allenatore con Dante con cui ho sempre avuto un ottimo feeling e vista l’ottima società di Taranto che ha fatto un ulteriore passo importante con la terza permanenza nella categoria di Superlega, parlando con la dirigenza e la Presidenza che devo ringraziare, ho deciso subito di seguirlo" - dice Samuele Papi. 

"Taranto è una piazza importante dove in passato sono venuto anche a giocare e la ricordo con piacere, è una realtà seria che affronterà un altro campionato difficile come la Superlega, e per affrontarlo bisognerà lavorare molto ma divertendosi, solo il lavoro porta a buoni risultati e sarà una sfida grande che valorizzeremo al meglio”.


Il Presidente Bongiovanni accoglie così Samuele Papi: "È con grande piacere che diamo il benvenuto al nostro nuovo assistente allenatore, Samuele Papi, una vera leggenda nel mondo del volley, grande atleta, grande persona e tecnico. Siamo orgogliosi che insieme a Dante Boninfante abbia deciso di sposare il progetto della Gioiella Prisma Volley per il prossimo campionato e auspichiamo anche per il futuro. La sua esperienza e il suo talento saranno di grande ispirazione per i nostri atleti e siamo entusiasti di averlo con noi, insieme a Dante sapranno guidare al meglio la prossima squadra in questo campionato di Superlega sempre più competitivo"

Commenti