A3 maschile | 25 marzo 2024, 02:45

A3 M.: Gli abbinamenti di Spareggio Promozione, Play Off e Play Out

A3 M.: Gli abbinamenti di Spareggio Promozione, Play Off e Play Out

MODENA - Ultima giornata di ritorno di Serie A3 che ufficializza la griglia Play Off e che consacra inoltre Gabbiano Mantova, per il Girone Bianco, e Banca Macerata per quello Blu come prime dei rispettivi gironi e quindi pronte per giocarsi lo spareggio promozione per salire in A2.

Ufficiale anche la griglia Play Off, che vedrà coinvolte le squadre dal secondo al settimo posto in Regular Season. Mantova, avendo totalizzato 61 punti risulta anche essere la migliore squadra in questa graduatoria e come già annunciato alla vigilia nel weekend del 30 marzo affronterà OmiFer Palmi, vittoriosa nella Del Monte Coppa Italia Serie A3, nella terza edizione della Del Monte Supercoppa Serie A3.

Nel Girone Bianco Belluno Volley, grazie alla vittoria contro Motta di Livenza, scavalca in classifica Personal Time San Donà di Piave chiudendo così la stagione al secondo posto. Ai Play Off la sfida sarà contro Negrini CTE Acqui Terme, che nonostante la sconfitta contro Monge Gerbaudo Savigliano termina settima. Savigliano si conferma in quarta posizione e se la vedrà con Senini Motta di Livenza, che ha chiuso al quinto posto. Terza piazza per San Donà, che agli Ottavi di Finale Play Off affronterà invece CUS Cagliari, sesto nonostante la sconfitta nel derby sardo con Sarlux Sarroch. Sarroch che evita così i Play Out, che vedranno invece impegnate Geetit Bologna (che termina la stagione regolare con una sconfitta sul campo di Gabbiano Mantova) e Stadium Mirandola, vittoriosa contro la già retrocessa Salsomaggiore Terme. Ad accompagnare la formazione di Parma in Serie B ci sarà Moyashi Garlasco.

Il Girone Blu vede solamente un sorpasso nelle zone nobili di classifica: quello di OmiFer Palmi, vittoriosa tra le mura amiche contro Avimecc Modica. Quarto posto finale per i palmesi, che scavalcano Erm Group San Giustino (battuta dalla seconda forza del girone, Smartsystem Fano): agli Ottavi di Finale le due squadre si affronteranno per il passaggio del turno. Seconda piazza per Smartsystem Fano, segue Rinascita Lagonegro, che ai Play Off sfiderà Aurispa DelCar Lecce, battuta dalla già retrocessa Just British Bari. Chiude la griglia la sfida tra Fano e Modica. Festeggiano la salvezza Sherdiparma Sorrento e Plus Volleyball Sabaudia, mentre ai Play Out incroceranno i propri cammini Leo Shoes Casarano e QuantWare Napoli. Già certe prima dell’ultimo turno le retrocesse in Serie B, ovverosia Bari e Tim Montaggi Marcianise.

 Ottavi di Finale Play Off – Serie A3 Credem Banca 

CUS Cagliari (6) – Personal Time San Donà di Piave (3)

Aurispa DelCar Lecce (6) – Rinascita Lagonegro (3)

Negrini CTE Acqui Terme (7) – Belluno Volley (2)

Erm Group San Giustino (5) – OmiFer Palmi (4)

Avimecc Modica (7) – Smartsystem Fano (2)

Senini Motta di Livenza (5) – Monge Gerbaudo Savigliano (4)

 

Play Out 

Girone Bianco

Geetit Bologna (10) – Stadium Mirandola (11)

Girone Blu

Leo Shoes Casarano (10) – QuantWare Napoli (11)

 

Retrocedono in Serie B 

Girone Bianco

Moyashi Garlasco (12), Wimore Salsomaggiore Terme (13)

Girone Blu

Just British Bari (12), Tim Montaggi Marcianise (13)

Date Ottavi di finale: 1 e 7 aprile 2024 (per Palmi 3 aprile 2024)

Date Quarti di finale: 14, 21 e 24 aprile 2024

Date Semifinali: 28 aprile, 1 e 5 maggio 2024

Date Finali: 12, 19 e 22 maggio 2024

Date Play Out: 1, 7 e 14 aprile 2024

Date Spareggio Promozione: 7, 14 e 21 aprile 2024

Redazione Volleyball.it

Commenti