A1 femminile | 26 marzo 2024, 18:47

Scandicci: Via ai play off. Sfida al Vallefoglia. Barbolini: "Avversario in grande forma"

Record di vittorie in regular season per il club toscano: 22

Massimo Barbolini

Massimo Barbolini

SCANDICCI - È tempo di Play Off. Bissato il secondo posto della scorsa annata e stabilito il record di vittorie in una stagione regolare (22), la Savino Del Bene Volley si concentra ora sulla serie dei Quarti di Finale che la contrapporrà alla settima forza dell'ultima regular season di Serie A1, ovvero la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Serie al meglio delle tre gare che prenderà il via mercoledì 27 marzo alle 20.30, quando tra le mura di Palazzo Wanny verrà disputata la sfida valida per Gara-1.

Un abbinamento che riporta al palaWanny quattro ex della Savino Del Bene Scandicci, Agnese Cecconello, Camilla Mingardi, Giulia Mancini e Tatiana Kosheleva che ha giocato alla Savino Del Bene per uno scampolo della stagione 2018/19.

Quello di questo fine settimana sarà il settimo confronto ufficiale tra la Scandicci e Vallefoglia, con i precedenti a favore alla Savino Del Bene, in grado di aggiudicarsi 5 vittorie contro un'unica imposizione per Vallefoglia.

“Sarà una partita molto difficile e dovremo affrontare una serie contro una squadra che è in grandissima forma - il commento di coach Barbolini -. Poco più di un mese fa Vallefoglia ci ha messo in grossa difficoltà, anche se da quella gara è iniziata una striscia veramente positiva da parte nostra. Vallefoglia nell'ultima partita di regular season ha battuto una Milano piuttosto rimaneggiata, ma lo ha fatto vincendo nettamente. La partita di Bergamo ci insegna che contro chiunque dobbiamo partire con attenzione e determinazione per non avere problemi, sono sicuro che lo faremo questo mercoledì, visto che iniziano i play off, ovvero il momento decisivo della stagione.”

Redazione Volleyball.it

Commenti