Superlega | 06 aprile 2024, 16:11

Perugia: Gara3 con Milano. Semeniuk: "Vicini a vincere gara2, daremo tutto per tornare a condurre la serie"

Perugia: Gara3 con Milano. Semeniuk: "Vicini a vincere gara2, daremo tutto per tornare a condurre la serie"

PERUGIA – Il crocevia della semifinale scudetto. Dopo le prime due partite della serie che assegna un posto nella finale playoff con la situazione in perfetta parità con una vittoria per parte, si gioca domani pomeriggio gara 3 con la Sir Susa Vim Perugia che attende al PalaBarton l’Allianz Milano.

Serie al meglio delle cinque, fischio d’inizio alle ore 18.00 con diretta TV su Raisport. Chi vince si prende per primo il match point, palazzetto che, dati della prevendita alla mano, si preannuncia gremito. 

Consueto avvicinamento al match per Perugia. I Block Devils svolgeranno oggi pomeriggio e domattina le ultime rifiniture al PalaBarton con annesso studio tattico della gara sotto lo sguardo attendo di coach Lorenzetti e del suo staff. Il tecnico bianconero non dovrebbe modificare i sette di partenza e quindi domani dovrebbero essere inizialmente della partita Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Dall’altra parte della reta ci sarà una Milano certamente carica e determinata dopo la vittoria al fotofinish in gara 2. Anche per coach Piazza dovrebbe esserci la conferma del consueto 6+1 iniziale con Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.

A suonare la carica in casa bianconera è il martello polacco Kamil Semeniuk“È stato un peccato per come è terminata gara 2. Siamo stati molto vicini a vincerla, ma la pallavolo è questa, siamo di nuovo in parità e adesso ci concentriamo per gara 3 di domenica in casa nostra. Sono certo che il PalaBarton sarà come al solito pieno e con una grande atmosfera. Sicuramente sarà una partita molto molto difficile come sempre contro Milano, noi daremo tutto quello che abbiamo sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto emozionale per tornare a condurre la serie”. 

PRECEDENTI - Trentuno i precedenti tra le due formazioni. Ventidue le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, nove le affermazioni dell’Allianz Milano. Perfetta parità dopo le prime due gare della serie con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 in gara 1 (parziali di 25-17, 25-23, 23-25, 25-22) e successo di Milano all’Allianz Cloud 3-2 in gara 2 (parziali di 25-27, 25-21, 21-25, 27-25, 20-18).  

Redazione Volleyball.it

Commenti