Serie B-B1-B2 | 12 aprile 2024, 21:10

Serie B maschile: La presentazione delle gare del weekend, dai club

Trento, Monticelli

Monticelli Ongina

Monticelli Ongina

MODENA - Dai club la presentazione del weekend di B maschile.

In aggiornamento


B MASCHILE

 

La sorpresa Povegliano fa visita al PalaClarina. Servirà il miglior Ks Rent per spuntarla 

TRENTO - Messa al sicuro la salvezza, per il Ks Rent arriva il momento di divertirsi. Non che gli arancioneri non lo abbiano mai fatto, soprattutto nel girone di ritorno, quando hanno saputo cambiare marcia e vincere sette partite su otto, ma ora non ci sono più pressioni di alcun tipo. Un tipo di situazione che non dovrà però produrre un abbassamento della tensione, certamente fatale contro cinque avversarie solidissime come quelle che dovrà affrontare il Bolghera prima delle vacanze estive, nell’ordine il Povegliano terzo in classifica, il Valsugana e il Montecchio, rispettivamente nono e decimo e non ancora certi della salvezza (comunque vicinissima), poi Treviso sesto e infine la capolista UniTrento Volley.

La prima, che vedremo domani al PalaClarina, è senza dubbio la grande sorpresa della stagione, dato che dall’ottava giornata in poi ha sempre navigato fra la terza e la quarta posizione, perdendo tre partite nel girone ascendente (contro Montecchio, UniTrento e Monselice) e due in quello discendente (di nuovo contro Montecchio e UniTrento). In pratica è andata in difficoltà solo contro le big, avendo sempre la meglio contro le altre, in parecchie occasioni ai tie break, che ha saputo vincere in sette occasioni su otto. Solo il Campodarsego ne ha giocati di più (9).

Il suo sestetto di solito vede in regia il giovane Filippo Guerriero (anche se nelle ultime uscite ha giocato Stefano Cietto, in assenza del titolare), l’opposto è Marco Boz, in banda schiacciano Michele Cadamuro e Mirco Sanson, i centrali sono Alex Paganin e Marco Antonello, il libero è Alberto Gionchetti. Nell’ultimo match vinto contro Treviso i migliori marcatori sono stati Boz (22 punti) e Sanson (20), ma anche il centrale Antonello ha fatto vedere ottime cose (13 punti).

In quanto al Bolghera, per la prima volta nel girone di ritorno torna ad avere problemi di abbondanza in posto-4, dove accanto a Candeago Matteo Saurini potrà schierare, a scelta, uno fra Polacco e Frizzera. La partita si giocherà domani sera (sabato) a partire dalle ore 21 al PalaClarina e sarà arbitrata da Riccardo Falomo di Pordenone e Paolo Salaris di Udine. 

------------------------------------------------------


Girone D, la Canottieri Ongina cerca il riscatto a Carpi


MONTICELLI - Trasferta emiliana per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina di scena domani (sabato) alle 17,30 a Carpi contro l'Univolley dell'ex Piacenza Michele Grassano. I gialloneri di Gabriele Bruni arrivano all'appuntamento dopo il ko interno contro l'Ama San Martino (1-3) con i reggiani che hanno centrato il settimo successo consecutivo. 
"Non sarà una partita facile - annuncia il vice allenatore della Canottieri Ongina Fausto Perodi - sfidiamo una squadra che lotta per la salvezza e che in casa sa farsi valere; per quanto ci riguarda, non siamo in un buon momento e cerchiamo di lavorare sui nostri aspetti carenti di gioco. Martedì ci siamo testati con la Gas Sales e il focus è sulla gestione degli errori, che incidono troppo sul nostro gioco, a partire dalla battuta per poi migliorare nel cambiopalla. Siamo fiduciosi, ma dovremo giocare con il coltello tra i denti: non possiamo permetterci di mollare al primo break subito come accaduto sabato scorso".
ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 2 dicembre a Monticelli la Canottieri Ongina si impose in quattro set.

Redazione Volleyball.it

Commenti